“The Visit”, il nuovo thriller-horror di M. Night Shyamalan
Universal Pictures distribuirà, a partire dall’8 ottobre 2015, il nuovo thriller-horror di M. Night Shyamalan, “The Visit”, diretto, scritto e co-prodotto dal regista indiano (ma naturalizzato americano) con il nuovo re Mida del genere Jason Blum (“Paranormal Activity”, “La notte del giudizio” e la serie “Insidious”). Shyamalan ha deciso, quindi, di tornare al genere horror, dopo due sci-fi che hanno fatto flop al botteghino: “L'ultimo dominatore dell'aria” e “After Earth”, con Will Smith e suo figlio Jaden. Ci si aspetta molto, quindi, da lui, soprattutto perché è stato anche il regista di blockbuster come “Il sesto senso", “Signs”, “Unbreakable" e, stavolta, almeno a giudicare dal trailer, potrebbe davvero prendersi la rivincita. Il regista racconta di due ragazzini che vengono mandati dai nonni per una vacanza. Ma proprio questi ultimi hanno qualcosa che decisamente non va e che metterà in pericolo la vita dei due giovani. L’atmosfera è quella degli horror anni ’90, il suo stile è altamente riconoscibile e l’ansia suscitata dalle prime immagini è sempre un buon segnale per gli appassionati del genere. Non ci resta che attendere per decretare la sua rinascita o l’ennesimo flop.
La trama
Un fratello e una sorella vengono mandati dalla loro mamma in vacanza dai nonni, che vivono in una grande fattoria in Pennsylvania, per una settimana. Naturalmente, i due sono contentissimi e fanno tutto quello che due nipoti sono soliti fare quando hanno la possibilità di stare un po’ con le persone che amano di più. Tuttavia, durante la sera, qualcosa d’inquietante accade. L’anziana coppia è coinvolta in qualcosa di strano, si comporta in maniera surreale, assumendo comportamenti al limite dell’umano. Man mano i due giovani vedranno diminuire le loro possibilità di tornare a casa sani e salvi.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Kathryn Hahn (la mamma), Ed Oxenbould (il fratello), Erica Lynne Marszalek , Peter McRobbie (il nonno), Olivia DeJonge (la sorella), Deanna Dunagan (la nonna), Benjamin Kanes, Jon Douglas Rainey, Brian Gildea e Shawn Gonzalez.