20 Aprile 2013
13:24

Tom Hiddleston in pole per il remake de “Il Corvo”

L’attore inglese, noto soprattutto per il ruolo del malvagio Loki in “Thor” e “The Avengers”, potrebbe essere il protagonista del remake de “Il Corvo”, capolavoro di Alex Proyas del 1994.
A cura di Ciro Brandi
Tom Hiddleston

L’attore inglese, noto soprattutto per il ruolo del malvagio Loki in “Thor” e “The Avengers”, potrebbe essere il protagonista del remake de “Il Corvo”, capolavoro di Alex Proyas del 1994. Fino a poche settimane fa, il prescelto che doveva sostituire Brandon Lee nel ruolo di Eric Draven – morto proprio sul set a riprese ancora non terminate – era James McAvoy, ma l’attore ha negato qualsiasi contatto da parte della produzione e del regista F. Javier Gutierrez. Secondo il sito The Wrap, invece, Hiddleston avrebbe già fatto un provino e mandato ai producers un video in cui appare truccato e vestito proprio come Brandon Lee/Eric Draven nel celeberrimo film e che questo li abbia quasi convinti ad affidargli l’ambita parte.

Brandon Lee

Tutti ricorderanno che Brandon Lee morì durante le riprese a causa di un colpo di pistola e Proyas dovette ricorrere a trucchi digitali e controfigure per poter terminare la pellicola, duplicando i costi. Tuttavia, il successo fu straordinario: 170 milioni di dollari racimolati in tutto il mondo e furono girati ben tre sequel: “Il Corvo – City of Angel”, “Il Corvo 3 – Salvation” e “Il Corvo – Preghiera maledetta”, ma non hanno mai raggiunto il successo del primo. Sarà quindi una grandissima responsabilità per l’attore che dovrà rientrare di nuovo nei panni di Draven. Per quei pochi che non avessero mai visto il film, ricordiamo brevemente la trama: Eric Draven è un giovane chitarrista rock che non aspetta altro che sposarsi con la sua fidanzata. A causa di una petizione Eric e la sua fidanzata Shelly si sono messi contro il boss Topdollar. Per evitare grane il boss li fa uccidere la notte prima del loro matrimonio da un gruppo di criminali. Un corvo, un anno dopo i fatti, riporterà indietro Eric, che cercherà giustizia uccidendo tutti quelli che hanno reso impossibile la sua felicità.

Luke Evans sarà Eric Draven nel remake de
Luke Evans sarà Eric Draven nel remake de "Il Corvo"
La star Marvel Tom Hiddleston e la fidanzata Zawe Ashton diventeranno genitori per la prima volta
La star Marvel Tom Hiddleston e la fidanzata Zawe Ashton diventeranno genitori per la prima volta
il PICCIONE
il PICCIONE
19.125 di theJackal
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni