“Trafficanti”: il trailer italiano, la trama e il cast
Todd Phillips, il regista della saga di “Una notte da leoni”, sbarca nelle sale con la commedia “Trafficanti”(“War Dogs”). La pellicola, basata su una storia realmente accaduta e su un articolo scritto da Guy Lawson su “Rolling Stone”, pubblicato poi nel libro “Arms and the Dudes”, ha come protagonisti i bravissimi Jonah Hill e Miles Teller. Gli attori, rispettivamente nei panni di Efraim Diveroli e David Packouz, sono due amici e trafficanti di armi che, durante la prima guerra in Iraq, trovano il modo di sfruttare un’iniziativa semisconosciuta al governo americano. Ben presto, però, si troveranno a gestire affari troppo rischiosi e al di sopra delle loro possibilità. Per l’occasione, Phillips ha richiamato i suoi collaboratori del franchise “Una notte da leoni” – il direttore della fotografia Lawrence Sher, lo scenografo Bill Brzeski e il montatore Jeff Groth – per offrire al suo pubblico un prodotto curato nei minimi dettagli e coinvolgente dall’inizio alla fine. A giudicare dal trailer, le premesse per il successo ci sono tutte. Non ci resta che aspettare il prossimo 15 settembre per vedere se Phillips e la sua squadra riusciranno a mettere a segno un altro successo.
La trama
Efraim e David, due amici di Miami poco più che ventenni, durante il periodo della prima Guerra in Iraq, decidono di sfruttare un'iniziativa semisconosciuta del governo, per iniziare una piccola attività relativa a contratti dell’esercito USA. Poco a poco, iniziano a vedere i frutti dei loro investimenti che li porta a vivere una vita agiata. Ben presto però i due amici si troveranno ad affrontare faccende al di sopra delle loro possibilità, un affare da 300 milioni di dollari per armare le Milizie Afghane – una mossa che li porterà in contatto con alcune persone a dir poco misteriose e che si riveleranno poi essere agenti del Governo U.S.A.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Jonah Hill (Efraim Diveroli), Miles Teller (David Packouz), Ana de Armas (Iz), J.B. Blanc (Bashkim), Bradley Cooper, Shaun Toub (Marlboro) e Barry Livingston (Army Bureaucrat).