25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Un bacio”: le fragilità dell’adolescenza raccontate da Ivan Cotroneo

Il regista napoletano Ivan Cotroneo torna al cinema con “Un bacio”, tratto dal suo libro del 2010, interamente incentrato sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità, ma anche sul bullismo e sull’omofobia, argomenti sempre tristemente attuali. Da non perdere.
A cura di Ciro Brandi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scrittore, sceneggiatore e regista napoletano Ivan Cotroneo torna al cinema con "Un bacio", pellicola ispirata al suo omonimo libro, edito da Bompiani, nel 2010. Cotroneo – già regista del pluripremiato “La kryptonite nella borsa”(2011) – stavolta porta sul grande schermo un film interamente incentrato sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità in un periodo particolarmente delicato della vita delle persone. Il regista, però, si concentra anche – e soprattutto – sul bullismo e sull’omofobia, argomenti sfortunatamente sempre attuali, e sui modelli che impediscono ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro personale felicità. “Un bacio” è un viaggio – diviso a metà tra commedia e dramma – nelle fragilità dei giovani, nella loro voglia di vivere e di non abbattersi di fronte a qualsiasi tipo di difficoltà. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 31 marzo e va assolutamente visto.

Immagine

La trama

Lorenzo, Blu e Antonio sono tre adolescenti con molte cose in comune: l'età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo, in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Insieme, i tre riusciranno a fare delle loro diversità il loro punto di forza e la loro amicizia gli farà superare momenti alquanto difficili.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Rimau Grillo Ritzberger (Lorenzo), Valentina Romani (Blu), Leonardo Pazzagli (Antonio), Simonetta Solder (madre di Blu), Giorgio Marchesi (padre di Blu), Thomas Trabacchi (padre di Lorenzo), Susy Laude (madre di Lorenzo), Laura Mazzi (madre di Antonio) e Sergio Romano(padre di Antonio).

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views