“Un piano perfetto” per sfuggire alla maledizione del divorzio
Pascal Chaumeil firma questa seconda commedia sentimentale, dopo l'interessante “Il truffacuori”, e ancora una volta mette al centro della storia le difficoltà di una sgangherata coppia in giro per il mondo. Una maledizione familiare, matrimoni lampo, divorzio pianificato, renderanno la vita della protagonista una sorta di giro sulle montagne russe, che la porterà dal Kenya alla Russia, proprio per sfuggire a questa sorta d’incantesimo negativo che la sua stirpe sembra portarsi dietro. Film molto carino e leggero, girato davvero bene. Lo potremo vedere nelle sale a partire dal 19 settembre.
La trama
La famiglia Lefebvre è afflitta da una sorta di maledizione: ogni primo matrimonio finisce in divorzio. Temendo la stessa sorte, la giovane Isabelle decide di non sposare il fidanzato Pierre, mettendo a dura prova il loro rapporto. Quando l’uomo la informa che non avranno figli fino a quando non saranno marito e moglie, Isabelle non ha altra scelta che trovare qualcun altro con cui sposarsi per la prima volta, divorziare subito dopo e tornare da Pierre per un nuovo matrimonio e sfuggire alla maledizione. Il suo piano la porta direttamente a Jean-Yves Berthier, caporedattore della guida per viaggiatori “Rough Guides” che la costringerà a un rocambolesco matrimonio in giro per il mondo.
Il cast
Gli attori che formano il cast sono: Dany Boon (Jean-Yves), Diane Kruger (Isabelle), Alice Pol (Corinne), Jonathan Cohen (Patrick), Bernadette Le Saché (Solange), Etienne Chicot (Edmond), Laure Calamy (Valérie), Malonn Lévana (Louise), Olivier Claverie (Maitre Maillard).