10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una donna per la vita, l’esordio alla regia di Casagrande

L’attore napoletano esordisce in cabina di regia con una commedia scacciapensieri, chiamando a raccolta tutti i suoi più grandi amici.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Una donna per la vita

L’attore comico e cabarettista, Maurizio Casagrande, si prepara al grande esordio da regista e nelle sale cinematografiche con la commedia Una donna per la vita”, a partire dal 21 settembre. La pellicola, racconta una storia che il simpatico attore ha vissuto in prima persona, con personaggi/attori (tutti amici) immersi in situazioni estreme, evidenziando pregi e difetti delle persone con cui condividiamo la quotidianità. Il cinema che interessa a Casagrande ha proprio questa caratteristica fondamentale: rendere interessante e divertente ciò che nella vita ci sembra banale. Sicuramente la sua esperienza di in teatro e in tv lo ha aiutato a capire cosa fa davvero ridere la gente, quindi noi ci fidiamo a priori e crediamo che il film (almeno dal trailer) possa portare a casa un bel risultato.

La trama

Margareth Madé

Maurizio e Marina sono una coppia come tante, il cui rapporto è stato logorato dalle differenze e dal tempo. Ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell’altro, e quando – al momento di partire per le vacanze – scatta l’ennesimo litigio le conseguenze saranno più gravi del solito perché un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Scampata la tragedia, i due si lasciano e, improvvisamente, una donna meravigliosa, bella, dolce e premurosa appare nella vita di Maurizio: Nadine. L’amore sboccia violento tra i due, anche se disturbato continuamente dalle irruzioni di Marina. Ma non sempre le cose sono come sembrano.

Il cast

Sabrina Impacciatore

Come dicevamo all’inizio, Maurizio Casagrande si è contornato di grandi amici che non ci hanno pensato due volte ad accettare il suo invito. Il fantastico Neri Marcorè (“I mostri oggi”, "The Tourist", “L’ultima trincea”, “La scomparsa di Patò”) è nei panni di Paolo; la straordinaria Sabrina Impacciatore (“2061 – Un anno eccezionale”, “Baciami ancora”, “18 anni dopo”) ci farà morire dalle risate interpretando il ruolo di Marina, moglie di Casagrande.  Margareth Madè (“Baarìa”) è la seducente Nadine; la grande sorpresa del film è la partecipazione di Antonio Casagrande, papà di Maurizio, nel ruolo di Eduardo. A completare il cast ci sono Francesco Procopio (Procopio), Giobbe Covatta (il prete), Roberto Calabrese (Ugo), Paola Lavini (Ines), Maurizio Mattioli (Savino), Pino Insegno (avvocato), Vincenzo Salemme (agente immobiliare) e Biagio Izzo (l’energumeno), Alena Seredova (La contessa) e Simona Marchini (la signora Ammazzamariti).

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views