“Una folle passione”, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ancora insieme
Il 30 ottobre arriverà nelle sale “Una folle passione” (“Serena”), il film della regista premio Oscar Susanne Bier che riporta sul grande schermo la coppia d’oro di Hollywood, formata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, dopo il grandissimo successo riscosso con “Il Lato Positivo” e “American Hustle – L’apparenza inganna”. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo scritto da Ron Rash ed edito in Italia da Salani, racconta di un amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano. I due attori, amatissimi in tutto il mondo, sono più in forma e bravi che mai, dando vita, sul grande schermo, ad un romanzo che è andato a ruba in libreria e che, siamo sicuri, porterà moltissimi spettatori in sala.
La trama
Anni ’20. Sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la regista narra la storia di George e Serena Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname. Serena è una giovane donna forte, passionale e senza paura: supervisiona i taglialegna, dà la caccia a serpenti a sonagli e salva addirittura la vita di un uomo in mezzo alla natura selvaggia. Forti del loro potere, dell’ascendente e del carisma che esercitano sugli altri, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro amore folle e le loro ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio ineluttabile destino, l’unione passionale dei Pemberton comincia a sgretolarsi, facendo presagire un drammatico epilogo.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Jennifer Lawrence (Serena Pemberton), Bradley Cooper (George Pemberton), Rhys Ifans (Galloway), Sam Reid (Vaughn), Toby Jones (Sceriffo McDowell), Charity Wakefield (Agatha), Sean Harris (Campbell), Ana Ularu (Rachel), Blake Ritson (Lowenstein) e David Dencik (Buchanan).