26 Settembre 2014
20:41

“Una folle passione”, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ancora insieme

Le due star di Hollywood sono i protagonisti di una storia d’amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano.
A cura di Ciro Brandi

Il 30 ottobre arriverà nelle sale “Una folle passione” (“Serena”), il film della regista premio Oscar Susanne Bier che riporta sul grande schermo la coppia d’oro di Hollywood, formata da Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, dopo il grandissimo successo riscosso con “Il Lato Positivo” e “American Hustle – L’apparenza inganna”. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo scritto da Ron Rash ed edito in Italia da Salani, racconta di un amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano. I due attori, amatissimi in tutto il mondo, sono più in forma e bravi che mai, dando vita, sul grande schermo, ad un romanzo che è andato a ruba in libreria e che, siamo sicuri, porterà moltissimi spettatori in sala.

La trama

Anni ’20. Sullo sfondo delle montagne del North Carolina, la regista narra la storia di George e Serena Pemberton, due giovani neosposi, bellissimi e innamoratissimi, che iniziano a lavorare per quello che diventerà presto un impero del legname. Serena è una giovane donna forte, passionale e senza paura: supervisiona i taglialegna, dà la caccia a serpenti a sonagli e salva addirittura la vita di un uomo in mezzo alla natura selvaggia. Forti del loro potere, dell’ascendente e del carisma che esercitano sugli altri, i Pemberton non permettono a nessuno di ostacolare il loro amore folle e le loro ambizioni. Quando Serena, però, scopre il passato segreto di George e si trova a fare i conti con il proprio ineluttabile destino, l’unione passionale dei Pemberton comincia a sgretolarsi, facendo presagire un drammatico epilogo.

 Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Jennifer Lawrence (Serena Pemberton), Bradley Cooper (George Pemberton), Rhys Ifans (Galloway), Sam Reid (Vaughn), Toby Jones (Sceriffo McDowell), Charity Wakefield (Agatha), Sean Harris (Campbell), Ana Ularu (Rachel), Blake Ritson (Lowenstein) e David Dencik (Buchanan).

Jennifer Lawrence e Chris Martin insieme, lei era dietro le quinte del suo concerto
Jennifer Lawrence e Chris Martin insieme, lei era dietro le quinte del suo concerto
La trasformazione di Bradley Cooper continua: 18 kg di muscoli in più
La trasformazione di Bradley Cooper continua: 18 kg di muscoli in più
Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult si sono lasciati
Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult si sono lasciati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni