video suggerito
video suggerito

“Widows – Eredità criminale” è il nuovo film del premio Oscar Steve McQueen

McQueen torna nelle sale, dopo “12 anni schiavo”, per raccontare la storia di 4 donne – Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki e Cynthia Erivo – tutte vedove che, apparentemente, non hanno nulla in comune. Invece, le lega un enorme debito ereditato dalle attività criminali dei loro rispettivi mariti. Un giorno, decidono di prendere in mano il loro destino e di reagire a quella situazione. Al cinema dal 15 novembre.
A cura di Ciro Brandi
14 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Steve McQueen sta per tornare nelle sale a 5 anni di distanza dallo straordinario “12 anni schiavo”, film che ha vinto una valanga di premi, tra cui 3 Oscar alla Migliore sceneggiatura non originale, alla Miglior attrice non protagonista (Lupita Nyong’o) e al Miglior film. La nuova pellicola è “Widows – Eredità criminale”, basata sulla serie televisiva “Le vedove”, del 1983, da cui già nel 2002 era stato tratto un film per la tv. Protagoniste sono quattro donne – Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki e Cynthia Erivo – tutte vedove che, apparentemente, non hanno nulla in comune. Invece, le lega un enorme debito ereditato dalle attività criminali dei loro rispettivi mariti. Un giorno, decidono di prendere in mano il loro destino e di reagire a quella situazione.

McQueen ha scritto la sceneggiatura del film a quattro mani con la scrittrice Gillian Flynn mentre la fotografia e il montaggio sono rispettivamente dei suoi grandi e fidati amici Sean Bobbitt e Joe Walker. Per le musiche, il regista ha voluto fortemente il premio Oscar Hans Zimmer mentre le scenografie sono state create da Adam Stockhausen. Oltre alle quattro protagoniste,  nel cast ci sono altre stelle del calibro di Colin Farrell, Robert Duvall, Liam Neeson e Lukas Haas. “Widows – Eredità criminale” sarà distribuito nei nostri cinema da 20th Century Fox a partire dal prossimo 15 novembre.

La trama

McQueen ci porta nella Chicago dei nostri giorni, in un periodo di particolare agitazione e tumulti. Qui vivono Veronica, Alive, Linda e Belle, quattro donne senza nulla in comune tranne il debito lasciato dalle attività criminali dei mariti, uccisi durante un colpo andato male. Un giorno, però, decidono di unirsi e prendere in mano le redini dei loro destini.

Il cast

Viola Davis (Veronica Rawlins) ha fatto suo l’Oscar alla Miglior attrice non protagonista per “Barriere”, di Denzel Washington mentre Michelle Rodriguez (Linda Perelli) è famosa soprattutto per il ruolo di Letty Ortiz nella serie di “Fast & Furious” e per essere l’eroina di tanti altri film action. Tra i film girati da Elizabeth Debicki (Alice Gunner) ci sono “Il grande Gatsby”, “Operazione U.N.C.L.E.” e “The Cloverfield Paradox” invece Cynthia Erivo (Belle O'Reilly) è nota per essere una bravissima attrice di musical a Londra e a Broadway e al cinema l’abbiamo vista poche settimane fa in “7 Sconosciuti a El Royale”. Il resto del cast è formato da: Colin Farrell (Jack Mulligan), Brian Tyree Henry (Jamal Manning), Daniel Kaluuya (Jatemme Manning), Jacki Weaver (Agnieska), Robert Duvall (Tom Mulligan), Carrie Coon (Amanda), Liam Neeson (Harry Rawlins), Manuel Garcia-Rulfo (Carlos Perelli), Jon Bernthal (Florek Gunner), Garret Dillahunt (Bash O'Reilly), Lukas Haas (David) e Michael Harney (sergente Fuller).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. “Widows” è il primo film di Steve McQueen che non vede nel cast Michael Fassbender, suo attore feticcio.

2. Hans Zimmer lavorò brevemente anche alla serie tv “Le vedove”(1983) come assistente del compositore Stanley Myers.

3. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views