“Wild”: il trailer italiano, la trama e il cast
Il 2 aprile arriverà nelle nostre sale “Wild”, film diretto da Jean-Marc Vallée (“Dallas Buyers Club”) e scritto da Nick Hornby. La pellicola è tratta dal romanzo autobiografico di Cheryl Strayed, una donna dal passato turbolento che decide di fare un viaggio alla scoperta di se stessa, percorrendo a piedi in solitaria 1100 miglia attraversando la Pacific Crest Trail, dal deserto del Mojave attraverso la California e l’Oregon fino allo Stato di Washington. Nella trasposizione cinematografica di Vallée, l’impegnativo ma bellissimo ruolo è stato affidato a Reese Whiterspoon (che, recentemente abbiamo visto anche in “Vizio di forma”) e il film si è aggiudicato due nomination agli Oscar 2015, uno proprio alla Migliore attrice protagonista (Whiterspoon) e Migliore attrice non protagonista (Laura Dern). Le fantastiche riprese esterne si sono svolte in Oregon e nelle località di Bend, Ashland e nel Parco nazionale di Crater Lake. Il film è stato presentato a numerosi festival cinematografici internazionali, tra cui Telluride Film Festival, Toronto International Film Festival e London Film Festival. Non ci resta che aspettare pochi giorni e, finalmente, potremo vederlo anche in Italia.
La trama
La giovane Cheryl Strayed – dopo la fine traumatica del suo matrimonio con Paul, l’uso eccessivo di eroina, la morte della madre e portandosi dietro i traumi di un'infanzia difficile – si ritrova la vita completamente sconvolta. Alla ricerca di se stessa, la donna decide di intraprendere un lungo e solitario viaggio attraverso gli Stati Uniti d'America nel quale si ritroverà ad affrontare le bellezze e i pericoli della natura selvaggia, incontrando vari personaggi, tra i quali Jimmy Carter, un giornalista che la scambierà per una vagabonda e che perciò vorrebbe intervistarla. Alla fine, la sua vita prenderà, decisamente, un’altra strada.
Il cast
Oltre a Reese Witherspoon (Cheryl Strayed), gli attori che formano il cast sono: Gaby Hoffmann (Aimee), Michiel Huisman (Jonathan), Charles Baker (T.J.), Kevin Rankin (Greg), Laura Dern (Bobbi Lambrecht), Thomas Sadoski (Paul), W. Earl Brown (Frank), Brian Van Holt (Range) e Nick Eversman (Richie).