Wiz Khalifa ricorda Paul Walker, che emozione con “See You Again” (VIDEO)
La cerimonia dei Billboard Music Awards 2015 , tenutasi il 17 maggio alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas non è stata solo all'insegna della musica, del glamour e dei look estremamente audaci delle ospiti. Nel corso dell'annuale manifestazione musicale organizzata dalla prestigiosa rivista americana, c'è stato tempo anche per un commosso ricordo dell'attore Paul Walker, scomparso a soli 40 anni in un incidente automobilistico nel 2013 e apparso per l'ultima volta sul grande schermo nel postumo "Fast & Furious 7". L'occasione è stata l‘esibizione di Wiz Khalifa con il brano "See You Again", presente nella colonna sonora del film.
Il rapper ha regalato una performance che ha commosso tutti i presenti alla cerimonia, mentre Charlie Puth ha accompagnato il brano con la sua vibrante esecuzione al pianoforte e Lindsey Stirling ha dato un tocco ancora più coinvolgente con il violino. L'esibizione è stata introdotta da due star della pellicola di James Wan, Ludacris e Tyrese Gibson, rispettivi interpreti dei personaggi di Tej e Roman e a loro volta star della scena musicale statunitense.
Mix struggente di rap e ballata, la canzone è uno dei maggiori successi degli ultimi mesi, proprio in virtù del suo inserimento nella soundtrack di "Fast & Furious". Il settimo capitolo della saga action (che non sarà l'ultimo: è già in pre-produzione il capitolo numero 8) ha travolto i box office di tutto il mondo, superando il miliardo di dollari di incassi in poche settimane. Il motivo di tanta fortuna non è dovuto, ovviamente, solo all'affetto dei fan per le avventure di Vin Diesel & Co. A trascinare gli spettatori in sala è stata proprio la voglia di tributare un ultimo saluto a Walker che, portato via da un destino crudele, continuerà a vivere sullo schermo grazie alla magia del cinema.