3.490 CONDIVISIONI
18 Maggio 2015
18:52

Wiz Khalifa ricorda Paul Walker, che emozione con “See You Again” (VIDEO)

Ai Billboard Music Awards 2015, l’esecuzione di “See You Again” da parte di Wiz Khalifa insieme a Charlie Puth e alla violinista Lindsey Stirling ha commosso tutti. La performance è stata un emozionante omaggio all’attore Paul Walker, morto nel 2013 e apparso per l’ultima volta sul grande schermo in “Fast and Furious 7”.
A cura di Valeria Morini
3.490 CONDIVISIONI

La cerimonia dei Billboard Music Awards 2015 , tenutasi il 17 maggio alla MGM Grand Garden Arena  di Las Vegas non è stata solo all'insegna della musica, del glamour e dei look estremamente audaci delle ospiti. Nel corso dell'annuale manifestazione musicale organizzata dalla prestigiosa rivista americana, c'è stato tempo anche per un commosso ricordo dell'attore Paul Walker, scomparso a soli 40 anni in un incidente automobilistico nel 2013 e apparso per l'ultima volta sul grande schermo nel postumo "Fast & Furious 7". L'occasione è stata l‘esibizione di Wiz Khalifa con il brano "See You Again", presente nella colonna sonora del film.

Il rapper ha regalato una performance che ha commosso tutti i presenti alla cerimonia, mentre Charlie Puth ha accompagnato il brano con la sua vibrante esecuzione al pianoforte e Lindsey Stirling ha dato un tocco ancora più coinvolgente con il violino.  L'esibizione è stata introdotta da due star della pellicola di James Wan, Ludacris e Tyrese Gibson, rispettivi interpreti dei personaggi di Tej e Roman e a loro volta star della scena musicale statunitense.

Mix struggente di rap e ballata, la canzone è uno dei maggiori successi degli ultimi mesi, proprio in virtù del suo inserimento nella soundtrack di "Fast & Furious". Il settimo capitolo della saga action (che non sarà l'ultimo: è già in pre-produzione il capitolo numero 8) ha travolto i box office di tutto il mondo, superando il miliardo di dollari di incassi in poche settimane.  Il motivo di tanta fortuna non è dovuto, ovviamente, solo all'affetto dei fan per le avventure di Vin Diesel & Co. A trascinare gli spettatori in sala è stata proprio la voglia di tributare un ultimo saluto a Walker che, portato via da un destino crudele, continuerà a vivere sullo schermo grazie alla magia del cinema.

 
3.490 CONDIVISIONI
"See You Again", la canzone tributo a Paul Walker, record in Inghilterra
"See You Again", la canzone tributo a Paul Walker, record in Inghilterra
L'omaggio a Paul Walker nel video di "See You Again"
L'omaggio a Paul Walker nel video di "See You Again"
45.950 di Spettacolo Fanpage
"See You Again", la canzone dedicata a Paul Walker conquista il mondo
"See You Again", la canzone dedicata a Paul Walker conquista il mondo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni