373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Capitan Harlock 3D”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il pirata spaziale sta per atterrare al cinema con la sua nave spaziale Arcadia, per la gioia dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo e che non l’hanno mai dimenticato.
A cura di Ciro Brandi
373 CONDIVISIONI
Immagine

Ci siamo. Finalmente, arriva in Italia il film “Capitan Harlock 3D” (“Space Pirate Captain Harlock”) film d'animazione in computer grafica diretto da Shinji Aramaki e scritto da Harutoshi Fukui. La pellicola è basata sull'omonimo manga di Leiji Matsumoto. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 7 settembre 2013, mentre in Italia è stato presentato, fuori concorso, alla 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e uscirà nelle sale il 1° gennaio 2014, distribuito da Lucky Red. Il film è incentrato sulle avventure del personaggio culto della Toei Animation, protagonista del manga originale pubblicato tra il 1977 e il 1979 e poi anche della serie televisiva d’animazione andata in onda nel 1979. Siete pronti ad intraprendere questo straordinario viaggio sull’Arcadia nel XXX°?

La trama

Immagine

Nell’anno 2977, l'universo è popolato da 500 miliardi di esseri umani, discendenti da coloro che vennero esiliati dalla Terra. Il nostro pianeta, che tutti considerano "la casa", ora è controllato dalla Coalizione Gaia, un'entità sovranazionale decadente e corrotta che governa dittatorialmente tutto il genere umano. L'incrociatore Arcadia, comandato dal Capitan Harlock è ormai diventato l'ultima speranza di liberare l'umanità dal giogo di Gaia, ecco perché dalla Coalizione parte il progetto di infiltrarsi nell'astronave e assassinare Harlock.

I personaggi

Immagine

I doppiatori originali sono: Shun Oguri (Capitan Harlock), Haruma Miura (Yama Daiba), Yū Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto, Miyuki Sawashiro, Kiyoshi Kobayashi e Chikao Ōtsuka.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views