Ci siamo. Finalmente, arriva in Italia il film “Capitan Harlock 3D” (“Space Pirate Captain Harlock”) film d'animazione in computer grafica diretto da Shinji Aramaki e scritto da Harutoshi Fukui. La pellicola è basata sull'omonimo manga di Leiji Matsumoto. Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi a partire dal 7 settembre 2013, mentre in Italia è stato presentato, fuori concorso, alla 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e uscirà nelle sale il 1° gennaio 2014, distribuito da Lucky Red. Il film è incentrato sulle avventure del personaggio culto della Toei Animation, protagonista del manga originale pubblicato tra il 1977 e il 1979 e poi anche della serie televisiva d’animazione andata in onda nel 1979. Siete pronti ad intraprendere questo straordinario viaggio sull’Arcadia nel XXX°?

La trama.

Nell’anno 2977, l'universo è popolato da 500 miliardi di esseri umani, discendenti da coloro che vennero esiliati dalla Terra. Il nostro pianeta, che tutti considerano "la casa", ora è controllato dalla Coalizione Gaia, un'entità sovranazionale decadente e corrotta che governa dittatorialmente tutto il genere umano. L'incrociatore Arcadia, comandato dal Capitan Harlock è ormai diventato l'ultima speranza di liberare l'umanità dal giogo di Gaia, ecco perché dalla Coalizione parte il progetto di infiltrarsi nell'astronave e assassinare Harlock.

I personaggi.

I doppiatori originali sono: Shun Oguri (Capitan Harlock), Haruma Miura (Yama Daiba), Yū Aoi, Arata Furuta, Ayano Fukuda, Toshiyuki Morikawa, Maaya Sakamoto, Miyuki Sawashiro, Kiyoshi Kobayashi e Chikao Ōtsuka.