L’attesissimo “Doctor Strange”, 14esimo film dell’Universo cinematografico Marvel, che vede Benedict Cumberbatch nei panni del famoso Mago Supremo. Alla scalata al botteghino parteciperanno anche il nuovo film da regista (e interprete) di Pif, “In guerra per amore”; l’horror “Ouija: L’origine del male”, che vi terrorizzerà durante la notte di Halloween; il film d’animazione “Trolls” e “The Accountant”, con Ben Affleck, già blockbuster in America. A voi la scelta.

Doctor Strange”: Derrickson racconta la storia del neurochirurgo di grande talento Stephen Strange. Dopo un terribile incidente d’auto il dottore deve mettere l’ego da parte e imparare i segreti di un mondo nascosto fatto di misticismo e dimensioni parallele. Dal Greenwich Village di New York City, Doctor Strange dovrà fare da intermediario tra il mondo reale e quello che si cela oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo.

In guerra per amore”: New York, 1943. Nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Ouija: L’origine del male”: Flanagan ci porta indietro nel tempo, fino al 1965 per raccontarci le disavventure di una madre e delle sue due figlie che si guadagnano da vivere con finte sedute spiritiche. Le donne  entrano in possesso, ed usano per i loro inganni, la famigerata tavoletta Ouija, ma quando la figlia più piccola, Doris, inizierà ad usarla da sola, scopriranno che un'entità maligna si è impossessata di lei e sarà impossibile tornare indietro.

The Accountant”: Christian Wolff è uno studioso di matematica che ha più affinità con i numeri che con le persone, e che lavora sotto copertura in un piccolo ufficio di provincia come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia alle costole la divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro, guidata da Ray King, Christian accetta un nuovo cliente: una compagnia di robotica, nella quale una contabile, Dana Cummings, ha scoperto ammanchi per milioni di dollari. Ma non appena Christian inizia a svelare il mistero e ad avvicinarsi quindi alla verità, il numero delle vittime aumenta.

Trolls”: La Principessa Poppy e Branch si lanceranno in un’epica avventura che li porterà oltre il mondo che conoscono, per salvare il re della Foresta dei Troll, che è stato rapito. Questa ricerca metterà alla prova la loro forza, dato che, durante la loro missione, dovranno vedersela coi malvagi Bergen e re Gristle.