Finalmente, in rete è arrivato il primo trailer di “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), quinto capitolo dell’amatissima saga iniziata nel 2003 con “La maledizione della prima luna”, diretto da Gore Verbinski. In cabina di regia, adesso, c’è la coppia di registi formata da Joachim Rønning e Espen Sandberg mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson. Stavolta, Jack Sparrow/Johnny Depp dovrà vedersela con la sua vecchia nemesi, il Capitano Salazar (Javier Bardem) e l’unico modo per eliminarlo sarà trovare il leggendario Tridente di Poseidone. Oltre a Depp e Bardem, nel cast rivedremo Orlando Bloom e Geoffrey Rush, e ci saranno le new entry Brenton Thwaites e Kaya Scodelario. Inoltre, nel cast c’è anche il nome del grande Paul McCartney, che dovrebbe fare un cameo ancora non ben specificato. In questo primo trailer, vediamo proprio Salazar che lascia un “messaggio” a Sparrow attraverso il giovane Henry Turner/Brenton Thwaites, scatenando già il delirio dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo. L’attesa, però, è ancora lunga, dato che la pellicola sarà distribuita nelle nostre sale a partire dal 26 maggio 2017.

La trama.

Dopo aver superato mille insidie, stavolta, il Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma, guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar, fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare, incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Il cast.

Il cast completo del film è composto da: Johnny Depp (Jack Sparrow), Javier Bardem (Capitan Salazar), Brenton Thwaites (Henry Turner), Kaya Scodelario (Carina Smyth), Geoffrey Rush (Hector Barbossa), Orlando Bloom (Will Turner), Kevin McNally (Joshamee Gibbs), Stephen Graham (Scrum), Martin Klebba (Martin), Giles New (Murtogg), Angus Barnett (Mullroy), Golshifteh Farahani (Haifaa Meni), David Wenham (Scarfield), Adam Brown (Cremble), Danny Kirrane (Bollard), Delroy Atkinson e Paul McCartney.

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Keira Knightley ci ha pensato molto prima di rifiutare di tornare nel franchise, soprattutto dopo che ha saputo che c’era anche Orlando Bloom. L’attrice, però, ha dichiarato che, in questo periodo della sua vita, non se la sentiva di riprendere il ruolo di Elizabeth Swann

2. Gli attori Ansel Elgort, Brenton Thwaites, Taron Egerton, George MacKay e Sam Keele erano tutti in corsa per il ruolo di Henry Turner, ma Brenton Thwaites, alla fine, ha avuto la meglio sull’agguerrita concorrenza.

3. Le riprese sono iniziate in Australia nel febbraio del 2015, dopo l'incentivo dato alla Disney di 20 milioni di dollari da parte del governo australiano, e sono terminate nel luglio del 2015

4. Gli unici attori ad essere apparsi in tutti i film del franchise sono Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kevin McNally e Jack The Monkey

5. Christoph Waltz è stato contattato, inizialmente, per il ruolo del cattivo, Il Capitano Brand. L’attore, però, aveva tantissimi impegni e, così, la produzione ha contattato Javier Bardem, cambiando il nome del personaggio in Capitan Salazar per dargli un tocco più “mediterraneo”, date la  nazionalità e l’accento dell’attore.