21 Settembre 2016
21:20

CineMust: i film da non perdere in uscita il 22 settembre

Il primo weekend d’autunno è all’insegna del grande cinema. Nelle sale ci saranno gli attesi “Bridget Jones’s Baby”, “Blair Witch” e “I Magnifici 7”. La scalata al botteghino, però, avrà altri agguerriti concorrenti come “Elvis & Nixon”, con Michael Shannon e Kevin Spacey; “Prima di lunedì”, con Vincenzo Salemme e “La vita possibile”, di Ivano De Matteo.
A cura di Ciro Brandi

Questo weekend ha inizio l’autunno cinematografico caldissimo del 2016. Al cinema, infatti, ci saranno gli attesissimi (e potenziali blockbsuter) “Bridget Jones’s Baby”, “Blair Witch” e “I Magnifici 7”. Nelle sale, però, troverete anche “Elvis & Nixon”, con i grandissimi Michael Shannon e Kevn Spacey; la commedia “Prima di lunedì”, con Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo e “La vita possibile”, il nuovo film di Ivano De Matteo con Margherita Buy e Valeria Golino.

Bridget Jones’s Baby”: Dopo la rottura con Mark Darcy, Bridget decide di buttarsi a capofitto nel suo nuovo lavoro di produttrice di uno show televisivo. Almeno fino a quando conosce Jack, un affascinante americano che ha tutto ciò che Mark non aveva. La sua vita sembra essere arrivata a un punto di svolta, però, dopo un po’, Bridget scopre di essere incinta. Cosa c’è di male? Beh, non è sicura di sapere chi sia il padre del bambino.

Blair Witch”: Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

Elvis & Nixon”: E' il 21 Dicembre 1970. Elvis Presley, il re del rock’n’roll, entra nella stanza ovale della Casa Bianca per un incontro segreto con l’uomo più potente al mondo: il presidente Nixon. Il colloquio riservato era stato chiesto da Presley con una lettera di sei pagine che iniziava così: “Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l’ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!”.

I Magnifici 7”: Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione, i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

La vita possibile”: In fuga da un marito violento, Anna e il figlio Valerio sono accolti a Torino in casa di Carla, attrice di teatro e amica di Anna di vecchia data. I due cercano di adattarsi alla nuova vita tra tante difficoltà e incomprensioni, ma l’aiuto di Carla e quello inaspettato di Mathieu, un ristoratore francese che vive nel quartiere, gli faranno trovare la forza per ricominciare.

Prima di lunedì”: Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile… Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco – che sta guidando – non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l’amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 15 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 dicembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 settembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 29 settembre
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni