09:13

To the Wonder, la prima volta di Malick a Venezia. Ma lui ci sarà?

Riflettori puntati sul film del famoso regista, anche se tutto, al momento è avvolto nel più assoluto riserbo e mistero. Gli attori principali e il regista non si sono visti al Lido.

To the Wonder, la prima volta di Malick a Venezia. Ma lui ci sarà?

Il riservatissimo Terrence Malick è  presente alla Mostra di Venezia con la sua ultima fatica, intitolata “To the Wonder”, ma tutto è avvolto nel più assoluto riserbo, come nel suo stile. Il regista, vincitore della Palma d’Oro al 64°Festival di Cannes e nominato agli Oscar con “The Tree of Life”, approda per la prima volta al Lido, col suo sesto film, un dramma sentimentale con un cast eccezionale: Ben Affleck, Rachel McAdams, Javier Bardem, Olga Kurylenko e Barry Pepper. La pellicola è rimasta a lungo senza titolo e il protagonista maschile doveva essere inizialmente Christian Bale, costretto poi a rinunciare per altri impegni. Molti sono stati, poi, altri eccellenti attori che hanno preso parte al film, ma che in fase di montaggio, si sono visti definitivamente “tagliati” dalla pellicola. Tra questi ci sono: Jessica Chastain, Amanda Peet, Michael Sheen e Rachel Weisz.

La storia è ambientata in una cittadina dell’Oklahoma e Ben Affleck interpreta uno scrittore americano fallito, sposato con una donna europea che non ama e con la quale si è unito in matrimonio solo perché le stava scadendo il permesso di soggiorno. Entrambi cercano l’amore fuori dal matrimonio, pur avendo una figlia, così lui ricontatta una vecchia amica della sua città d’origine. I problemi di coppia però iniziano ad avere conseguenze negative sui comportamenti della figlia. Marito e moglie decidono di rivolgersi a Padre Quintana, un prete problematico e frustrato, che vive male il fatto di non poter avere una vita personale in quanto è sempre al servizio della sua comunità. Al momento in Laguna non si sono visti né i due protagonisti principali, Affleck e McAdams, che hanno preferito presenziare al Toronto Film Festival, né tantomeno Malick. Mistero. Intanto è stato reso noto che “To the Wonder” sarà distribuito in Italia dalla 01 Distribution, a partire dal prossimo 14 dicembre.

commenta
Mostra del Cinema di Venezia 69
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE