10 cose da sapere su “Ant-Man”, atteso capolavoro targato Marvel
In soli 10 giorni ha incassato ben 106 milioni di dollari e non è ancora uscito in molti paesi del mondo. “Ant-Man”, dodicesimo capolavoro dell’universo cinematografico Marvel, è diretto da Peyton Reed e interpretato da un cast favoloso formato da Paul Rudd, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale, Michael Peña e Michael Douglas. Rudd è nei panni di Scott Lang/Ant-Man, un truffatore che dovrà aiutare il suo mentore, Hank Pym (Michael Douglas) a difendere i segreti della sua super-tuta, che gli permette di rimpicciolirsi e aumentare la sua forza quando indossata. Naturalmente, gli effetti speciali sono a dir poco sorprendenti e l’adrenalina si tocca quasi con mano. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 12 agosto e, per smorzare l’attesa, ecco 10 curiosità sul film che vi faranno venire voglia di andare a vederlo subito.
1. Un progetto partito negli anni ‘80
Il progetto di “Ant-Man” è in realtà partito addirittura dagli anni. In quegli anni, però, la Disney Pictures stava lavorando alla pellicola con tematica simile “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi”, del 1989, e “Ant-Man” fu messo di nuovo nel cassetto.
2. Troppi muscoli per quella tuta
Michael Douglas ha rivelato che il costume di Paul Rudd ha dovuto subire varie modifiche a causa dei suoi muscoli. Si, perché l’attore si è sottoposto ad un lungo ed intenso allenamento per aumentare la sua massa muscolare e il suo fisico cambiava di mese in mese, quindi le modifiche dovettero seguire tutto il processo di “trasformazione”.
3. Joseph Gordon-Levitt vs Paul Rudd
Inizialmente, il regista Peyton Reed e la produzione volevano Joseph Gordon-Levitt come protagonista principale. Dopo un lungo testa a testa tra l’attore e Paul Rudd, quest’ultimo ha avuto la meglio.
4. L’ispirazione per il casco di Ant-Man
Il casco di Ant-Man è stati infuenzato dalla forma e dal design di quelli di Iron-Man e di Bumblebee, uno degli eroi più amati degli Autobot (“Transformers”).
5. Il formicaio di Paul Rudd
L’attore Paul Rudd, in un’intervista al New York Times, dichiarò di aver comprato un enorme formicaio per controllare come le formiche lavorano tutte insieme. Dopo le riprese, si era talmente affezionato ai piccoli esserini, che ha deciso di tenerlo.
6. Gli attori considerati per il ruolo di Hank Pym
Gli attori Sean Bean, Pierce Brosnan e Gary Oldman sono stati considerati per il ruolo di Hank Pym, prima di Michael Douglas. Adrien Brody, invece, aveva espresso il suo interesse per il ruolo del protagonista Scott Lang/Ant-Man.
7. Paul Rudd e Chris Pratt, stessa serie tv per i due eroi
Paul Rudd è il secondo attore della famosa serie tv “Parks and Recreation” (2009) ad essere nei panni di un personaggio protagonista dell’universo Marvel. L’altro è Chris Pratt, grandissimo Star-Lord in “Guardiani della Galassia”(2014).
8. Il rifiuto (con rammarico) di Jessica Chastain
Jessica Chastain ha dovuto rifiutare, con rammarico, il ruolo di Hope van Dyne, perché in conflitto con altri progetti già programmati. Il ruolo è andato, quindi, alla bella Evangeline Lily.
9. Ant-Man e la fine della seconda fase Marvel
“Ant-Man” doveva dare il via alla Terza Fase dell’universo cinematografico Marvel, ma i produttori l’hanno fatto, poi, rientrare come film finale della fase 2. La terza partirà con “Captain America: Civili War”(2016), con Chris Evans.
10. Il cameo di Stan Lee
Occhio perchè, anche in “Ant-Man”, non poteva mancare il cameo del mitico Stan Lee. Stavolta sarà un barman, ma non vi diciamo in quale scena.