Adam Rodríguez, Eric Delko di “CSI:Miami” mostra il fisico in “Magic Mike XXL”
Lo scorso 2 aprile ha compiuto 40 anni (si avete letto bene!) ma Adam Rodríguez sembra dimostrarne sempre 30. 17 film, 13 serie tv, 6 video musicali, l’attore è entrato nel cuore delle donne americane e di tutto il mondo, soprattutto grazie al ruolo di Eric Delko, l’esperto delle identificazioni delle impronte e degli stupefacenti della famosa serie tv “CSI:Miami”(2002-2012). A settembre, però, lo rivedremo nei panni (pochissimi) di Tito, lo spogliarellista di “Magic Mike”, accanto a Channing Tatum, Joe Manganiello e Matt Bomer, per la gioia del pubblico femminile.
Adam Rodríguez, sexy re delle serie tv
L’attore è di origini portoricane e cubane, e a soli 10 anni fece un'audizione per “I Robinson”, ma non venne scelto. Il suo sogno da adolescente era quello di diventare un giocatore professionista di baseball, ma a causa di un problema ad una vertebra dovette rinunciare alla carriera sportiva. Dopo il college, svolse vari lavori per sbarcare il lunario, come l'operaio edile, il porta pizze e l'agente di cambio. Nel 1996, grazie a Bill Clark, produttore delle serie “New York Police Deparment Blue” e amico di suo padre, apparirà in alcuni episodi della serie., mentre l’anno dopo è nei panni di Hector Villanueva nella serie della CBS “Brooklyn South”. Nel 1999 appare anche nel video di Jennifer Lopez, “If you had my love” e, in quello stesso anno, in molte altre serie televisive di successo tra le quali “Law & Order”, “Felicity” e “Roswell”. Prende parte anche a molti film, ma di scarso seguito, come “Details”(2000), “Splinter”(2006) e “Identità sospette”(2006).
“CSI: Miami” e i video musicali
Dal 2002, è nel cast di “CSI: Miami” e a partire dall'ottava serie è uscito dal cast regolare, comparendo in sole 10 puntate, così da poter interpretare contemporaneamente il ruolo di Bobby Talercio nella serie “Ugly Betty”. Ritornerà successivamente nella nona stagione come interprete regolare. L’attore è comparso in vari video musicali tra i quali: “I Call it Love”, di Lionel Richie, “Many Men” di 50 Cent, “It Kills Me” della cantante canadese Melanie Fiona, con la quale è stato fidanzato dal 2008 al 2012. Il successo riscosso col ruolo dello spogliarellista Tito nel primo “Magic Mike”, diretto da Steven Soderbergh, ha fatto si che fosse richiamato per il sequel, “Magic Mike XXL”, per la regia di Gregory Jacobs. Per prepararsi al ruolo Rodriguez ha dovuto seguire un training estenuante e un’alimentazione degna di un atleta professionista, ma i risultati sono quello che potete vedere in foto e nel trailer.