17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

All’ultima spiaggia, vince il più disperato d’Italia!

In piena crisi economica e con il paese allo sbando, la tv lancia un nuovo reality: Il vincitore sarà colui che risulterà essere il più disperato di tutti.
A cura di Ciro Brandi
17 CONDIVISIONI
Dario Bandiera

Gianluca Ansanelli, apprezzato autore e sceneggiatore televisivo, per la sua prima commedia da regista avrà preso spunto da “Reality” di Garrone, dato che la tematica è uguale. Nella pellicola “All’ultima spiaggia”, infatti, i protagonisti sono dei poveri disgraziati che, per motivi economici o sentimentali, decidono di partecipare al reality che porta lo stesso nome del film, rimandandoci alla famosa Isola dei Famosi di casa Rai. Ansanelli spinge nell’arena tantissimi comici, presi anche dalle fucine di Zelig e Colorado Cafè con l’intento di dare uno sguardo ironico sull’Italia in cui ci tocca vivere, sulla crisi vista attraverso l’occhio grottesco e disincantato della comicità, il tutto in quattro episodi che si preannuncia davvero esilaranti.

La trama

All'ultima spiaggia

La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d’Italia. In un paese all’ultima spiaggia si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Come quello di Ester, combattuta tra l’amore per Ramona, la sua attuale compagna, e quello per Riccardo il suo ex fidanzato, al quale le due si rivolgono per farsi “prestare” il seme per generare un figlio. Poi c’è la storia di Giuseppe, di professione guardia giurata, che dopo l’ennesimo rifiuto di un mutuo da parte della banca in cui lavora, tenta goffamente di rapinarla insieme a due improbabili compari. Quindi è la volta di Antonio, romano di borgata sposato con la sensualissima dominicana Carmen di cui è innamoratissimo. Almeno finchè Nico e Fabrizio, i due amici del cuore, non scoprono che la bella sudamericana ha uno scabroso passato di attrice porno. Infine c’è il racconto di Fabio, imprenditore padano da sette generazioni. A seguito di un infarto, il disgraziato si ritrova ricoverato nell’ospedale più scalcinato di Napoli per subire un intervento al cuore. Il terrore del pover’uomo si trasforma in panico quando incontra Carmine, il vicino di letto partenopeo, un tipo losco, traffichino e intrallazziere. Eppure, in quella specie di girone dantesco, Fabio troverà un’umanità e un calore inaspettati, che  lo convinceranno a compiere un gesto estremo di grande generosità.

Il cast

All'ultima spiaggia

Il simpatico Dario Bandiera (“Workers – Pronti a tutto”, “Baciato dalla fortuna”) è nei panni di Riccardo; Nicole Grimaudo (“Mine vaganti”, “Baarìa”, “Baciato dalla fortuna”) e Paola Minaccioni (“Magnifica Presenza”, “Reality”) interpretano rispettivamente i ruoli di Ester e Paola, la coppia che sogna di avere un bambino. Giuseppe Giacobazzi (“Vacanze di Natale a Cortina”) è Paolo, la guardia giurata e il grandioso Antonio Giuliani è Antonio, il borgataro romano deluso dal passato a tinte hot della moglie (Aurora Cossio). A completare il cast ci sono: Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Ernesto Mahieux e Ivano Marescotti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views