L’esilarante Amy Schumer, star del Saturday Night Live e di film come “Cercasi amore per la fine del mondo” e “Fottute!”, sta per tornare al cinema con una delle commedie che potrebbe rivelarsi uno dei blockbuster dell’estate 2018. Si tratta di “Come ti divento bella!”(“I Feel Pretty”), pellicola diretta dalla coppia formata da Abby Kohn e Marc Silverstein, che hanno scritto anche la sceneggiatura. Nel film, la Schumer è Renée Bennet, una giovane donna da sempre insicura del proprio aspetto fisico ma che, dopo un incidente, sbatte la testa e quando si risveglia è convinta di essere sexy e sicura di sé fino a cambiare radicalmente la sua vita privata e professionale. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto non è mai cambiato?

Il messaggio della commedia è molto importante. Infatti, attraverso il personaggio della Schumer, i registi e gli sceneggiatori ci invitano a riflettere sul fatto che è il modo in cui ci si percepisce a definire la possibilità di realizzare i propri sogni e, quindi ad essere felici ed è anche il motivo per cui l’attrice ha subito accettato di prendere parte al progetto, affermando quanto segue:

La cosa che più mi ha attratta del film è stato il messaggio. È esattamente quello che volevo comunicare, proprio al momento giusto. Tutto quello che voglio è far ridere la gente e farla stare meglio e credo che questa storia ci riesca perfettamente. È un mix di me stessa e di tutte le persone che mi sono vicine, fa capire che vorremmo che i nostri migliori amici potessero vedersi così come li vediamo noi. Renée non sa nemmeno di avere tutto quel potenziale. Spero che guardare la sua evoluzione possa aiutare anche qualcun altro.

La fotografia del film è stata affidata a Florian Ballhaus mentre il montaggio e le musiche sono rispettivamente di Tia Nolan e Michael Andrews. Nel cast, oltre alla Schumer ci sono tantissime altre star tra cui Michelle Williams, le top model Naomi Campbell ed Emily Ratajkowski e Tom Hopper. L’appuntamento al cinema è per il 22 agosto.

La trama

Renée Bennett è una giovane donna da sempre introversa e tremendamente insicura del proprio aspetto fisico. Dopo un incidente in palestra, la donna si schianta a terra e sbatte la testa.  Quando si risveglia, qualcosa è decisamente cambiato. Improvvisamente è convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita ha una svolta radicale e Renée si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

Il cast

Amy Schumer (Renee Bennett) ha conquistato il pubblico soprattutto grazie alla serie “Inside Amy Schumer”, di cui è anche sceneggiatrice e produttrice ma nel 2015, ha sfiorato il Golden Globe per la commedia “Un disastro di ragazza”. Michelle Williams (Avery LeClaire), invece, è stata candidata all’Oscar per 4 film: “I segreti di Brokeback Mountain”, “Blue Valentine”, “Marylin” e “Manchester By The Sea”. Nella pellicola ci sono anche le top model Emily Ratajkowski (Mallory) e Naomi Campbell (Helen) poi Aidy Bryant (Vivian), Lauren Hutton (Lily LeClaire), Busy Philipps (Jane), Tom Hopper (Grant LeClaire) e Adrian Martinez (Mason).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Nel film ci sono Michelle Williams e Busy Philipps, colleghe ma grandissime amiche anche nella vita reale. Le due dive si sono conosciute sul set della serie cult “Dawson’s Creek” e da allora non si sono mai più perse di vista.

2. Il film che Renée sta guardando prima di uscire fuori nella pioggia  è “Big”(1988) con Tom Hanks, pellicola cult in cui il protagonista desidera fortemente diventare grande e che viene accontentato, vivendo nel corpo di un adulto ma con la mente di un 12enne.

3. Inizialmente, l’attore Rafe Spall doveva avere il ruolo di Ethan, ma poi è stato sostituito da Rory Scovel.