13 CONDIVISIONI

Avatar 4 sarà un prequel e uscirà nel 2016

Cameron ha rilasciato clamorose dichiarazioni riguardo il quarto capitolo del suo blockbuster “Avatar”. La pellicola dovrebbe raccontare le prime spedizioni su Pandora e concentrarsi su cosa è andato storto tra umani e Na’Vi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
13 CONDIVISIONI
Avatar

Già sappiamo che i due sequel di “Avatar” – vincitore di tre Oscar – saranno girati in contemporanea, ma oggi, il regista James Cameron, ha rilasciato alcune dichiarazioni che, sinceramente, non ci aspettavamo: “Avatar 2” e “Avatar 3” avranno gli stessi set ma per quanto riguarda “Avatar 4”, il regista ha annunciato che si tratterà al 90% di un sequel. Certo, è ancora prestissimo, e lo stesso Cameron ha detto che non ha ancora messo la penna sul foglio ma che vorrebbe tornare indietro alle prime spedizioni su Pandora e concentrarsi su cosa è andato storto tra umani e Na’Vi. L’idea gli è venuta dal fatto che in “Avatar”, del 2009, veniamo catapultati in un mondo dov’è in atto un processo di colonizzazione lungo 35 anni, quindi di materiale ce n’è a profusione. Si potrebbe tornare indietro nel tempo e creare nuovi personaggi che abbiano poi legami con quelli presenti nei primi capitoli.

Avatar

Cameron ha, quindi, già nella sua geniale testa tutti i 3 sequel e al momento è al lavoro sulle sceneggiature del capitolo 2 e 3, le cui uscite sono previste per il mese di dicembre 2014 e dicembre 2015, contrariamente a quanto dichiarato poco tempo fa, cioè che il 2 sarebbe uscito tra 4 anni. Il quarto, invece, se si vuole procedere con questa logica, dovrebbe vedere la luce proprio nel 2016. L’intento primario di Cameron e dei suoi collaboratori, è quello di non creare delle copie del primo capitolo, concentrandosi principalmente sull’aspetto creativo per far rimanere nuovamente a bocca aperta i milioni di spettatori che hanno affollato le sale di tutto il mondo nel 2009. Per il momento, il regista non ha parlato ancora degli attori che saranno presenti in questi progetti, ma almeno nel secondo dovremmo ritrovare i due eccezionali protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana.

13 CONDIVISIONI
Il grande e potente Oz, Sam Raimi dirige il prequel sul passato del mago
Il grande e potente Oz, Sam Raimi dirige il prequel sul passato del mago
La cosa, ecco il prequel del film di Carpenter
La cosa, ecco il prequel del film di Carpenter
Jurassic Park 4 uscirà il 13 giugno 2014 prodotto da Spielberg
Jurassic Park 4 uscirà il 13 giugno 2014 prodotto da Spielberg
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni