Avatar, Titanic e Fast and Furious 7: i tre migliori incassi della storia
Trattandosi del settimo episodio della saga, si può certamente dire che il regista, gli attori e soprattutto la produzione di "Fast and Furious" possano ritenersi soddisfatti per il risultato di incassi assolutamente stratosferico ottenuto dal film uscito pochi mesi fa. Si tratta di un risultato assolutamente eccezionale, che si attesta alla cifra astronomica di 1.520 milioni di dollari di incasso totali. Un risultato che riesce a superare e strappare il posto ad Avengers, altra pellicola dagli incassi astronomici che ha incassato quasi 1.519 milioni in tutto il mondo.
Come noto l'episodio della saga è stato fortemente condizionato dalla morte tragica e terribile di Paul Walker, uno dei protagonisti del film, scomparso dopo un drammatico incidente d'auto nel 2014. Alla sua morte sono seguiti mesi di stop nella lavorazione del film, prima che la produzione capisse di dover portare tutto a termine proprio per onorare l'attore scomparso.
Fast and Furious, con protagonisti Vin Diesel e l'ex wrestler The Rock, ha appassionato profondamente i fan storici e non della saga, che prevede già la realizzazione di altri due episodi nei prossimi anni (anche in virtù di questi incassi decisamente straordinari). Andando a dare un'occhiata agli incassi storici realizzati nella storia del cinema, pare chiaro che il vero scoglio da superare sia quello firmato da David Cameron. Il regista infatti, è stato in grado di realizzare una vera e propria diga con la quale protegge le prime due piazze della classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema: Avatar e Titanic infatti, sembrano assolutamente insensibili all'arrivo di qualsiasi concorrenza, rimanendo in testa rispettivamente con 2.788 milioni e 2.186 milioni racimolati nei cinema di tutto il mondo.