“Babysitting”: Il trailer italiano, la trama e il cast
Dimenticate “Mary Poppins”, le canzoncine, le passeggiate romantiche e i bimbi obbedienti. Nicolas Benamou e Philippe Lacheau hanno stravolto questi concetti dirigendo la sregolata commedia “Babysitting”, grandissimo successo in Francia, che arriverà nelle nostre sale a partire dal 3 luglio. Il protagonista della commedia è lo stesso Philippe Lacheau, sex symbol francese, costretto dal suo capo –nel giorno del suo compleanno – a fare da babysitter al figlio, ma la serata prenderà una piega decisamente diversa. Riprendendo i toni e le atmosfere di “Project X – Una festa che spacca”, delirante commedia del 2012, diretta da Nima Nourizadeh, “Babysitting” porta nelle sale la stessa graditissima novità: il found footage (filmato ritrovato), utilizzato per film horror di successo come “Paranormal Activity”, “La stirpe del male”, e prossimamente in “Necropolis – La città dei morti”, stavolta è applicato ad una commedia. Avete già visto il trailer? Uno sballo!
La trama
Marc Schaudel, proprietario di una famosa casa editrice, decide di lasciare il figlio Remy a Franck Amory, suo impiegato modello, persona seria e centralinista impeccabile, con tantissime ambizioni. Franck quel giorno compie 30 anni e vorrebbe festeggiare in tutt’altro modo invece di badare al piccolo Rémi, un ragazzino un po' troppo capriccioso. La loro prima sera insieme termina con una telefonata al mattino a Marc e alla moglie Claire da parte della polizia. Franck e Rémi sono scomparsi senza lasciare traccia e, mettendo a soqquadro l'abitazione dell'uomo, la polizia ha trovato una macchina fotografica le cui immagini allucinanti rivelano ai genitori cosa è successo durante la serata precedente.
Il cast
Il cast completo è composto da: Philippe Lacheau (Franck), Enzo Tomasini (Rémi), Alice David (Sonia), Vincent Desagnat (Ernest), Tarek Boudali (Sam), Julien Arruti (Alex), Grégoire Ludig (Paul), David Marsais (Jean), Gérard Jugnot (signor Schaudel), Clotilde Courau (signora Schaudel), Philippe Duquesne (agente Caillaud), Charlotte Gabris (Estelle), Davis Salles (Commissario Laville) e Philippe Brigaud (signor Monet)