video suggerito
video suggerito

“Ben Affleck regista e attore nel nuovo film di Batman”

Il sito americano Deadline lancia un’indiscrezione che non farà piacere ai detrattori del divo americano. Sembra Affleck si prepari a scrivere, dirigere e interpretare un film interamente dedicato a Batman. Attore poco convincente ma buon regista, Ben è già stato scelto come Uomo Pipistrello nei corali “Batman vs Superman: Dawn of Justice” e “Justice League”.
A cura di Valeria Morini
23 CONDIVISIONI
Immagine

Chi segue le news sul mondo dei cinefumetti, ben ricorderà la reazione alla notizia che il prossimo Batman cinemtografico sarebbe stato interpretato da Ben Affleck. Critiche, proteste, petizioni in tutto il mondo: a molti, è apparso imperdonabile che a raccogliere l'eredità di Christian Bale nell'attesissimo "Batman v Superman: Dawn of Justice" di Zack Snyder fosse un attore considerato tra i meno espressivi di Hollywood, nonché già supereroe poco convincente nel pessimo "Daredevil". Ai tempi, Fanpage segnalò sette attori che potevano essere migliori di Ben Affleck nei panni dell'Uomo Pipistrello, ma evidentemente Warner è stata sorda alle richieste di chi implorava un cambio d'attore e oggi possiamo vedere le prime immagini dell'odiata star con il costume del Cavaliere Oscuro, in attesa dell'uscita in sala nel 2016. Perciò, i detrattori avranno probabilmente un arresto cardiaco alla notizia arrivata nelle scorse ore. Affleck potrebbe scrivere, dirigere e interpretare un film interamente dedicato al personaggio di Batman. Oltre a "Dawn of Justice" e al successivo "Justice League: Parte Uno" (previsto per il 2017), Ben tornerebbe dunque a interpretare Bruce Wayne in una produzione totalmente sotto il suo controllo.

La news è arrivata in anteprima dal sito Deadline, che ha ricevuto l'indiscrezione da una fonte di Warner al Comic Con di San Diego. Il rumor potrebbe essere peraltro essere ufficialmente confermato nell'imminente panel previsto all'interno della manifestazione. Sembra che Affleck stia già scrivendo la sceneggiatura (che dovrebbe essere ultimata entro l'autunno) insieme a Geoff Johns, Chief Creative Officer della DC e autore di script per episodi di "Smallville", "Arrow" e "Flash".

Affleck regista e attore per "Live by Night", da un libro di Dennis Lehane

Una volta ultimata la sceneggiatura, Affleck si dedicherà a un altro progetto avulso dal mondo dei supereroi. L'attore, che ha dimostrato di essere decisamente più convincente come regista grazie a "Gone Baby Gone", "The Town" e "Argo" (premiato con una pioggia di oscar), è infatti al lavoro su un film le cui riprese si svolgeranno a novembre. Si tratta di "Live by Night", tratto da un romanzo dello scrittore Dennis Lehane pubblicato in Italia come "La legge della notte", che da Affleck sarà diretto, scritto e intepretato. Quello tra lui e Lehane è un sodalizio iniziato proprio con l'esordio del primo dietro la macchina da presa, "Gone Baby Gone", che era tratto appunto da un libro dello scrittore americano (molto amato dal cinema: suoi anche i thriller da cui sono stati ricavati "Mystic River" e "Shutter island"). Se la news di Deadline verrà confermata, è probabile che Affleck inizi le riprese del film su Batman proprio alla fine della lavorazione di "Live by Night". Una bella mole di lavoro che potrebbe aiutarlo a distrarsi dalla recente separazione dalla moglie Jennifer Garner.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views