3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Box Office, Sex & the City mette tutti in riga

Le quattro ragazze di Manhattan in trasferta vincono la gara al botteghino mettendo in fila principi di Persia e arcieri di Sherwood: la rivincita delle bionde.
A cura di Emanuele Rauco
3 CONDIVISIONI
SEX AND THE CITY

Come prevedibile, il fine settimana al cinema è stato vinto dalle quattro ragazze, eleganti e disinibite, di Micahel Patrick King: Sex & the City 2 incassa nel primo weekend di uscita un milione e 700 mila euro, con una discreta media per sala di 3.800 euro. Anche in USA il film tratto dalla celebre serie tv è andato bene, ma si è dovuto piegare all’uscita del quarto capitolo di Shrek.

Regge bene al secondo posto, Prince of Persia che guadagna un altro milione di euro arrivando alla quota totale di 3 milioni e 800 mila euro ed è buona anche la tenuta di Robin Hood, terzo con un incasso di 800 mila euro e arriva all’ottimo totale di 9 milioni di euro.  Un po’ deludenti le altre nuove entrate, anche se non male il sesto posto di The Road, ottimo dramma apocalittico di Joh Hillcoat che grazie a Viggo Mortensen incassa 270 mila euro; conferma il trend negativo – almeno in Italia – della trilogia tratta da Larsson, La regina dei castelli di carta, terzo thriller della serie Millenium, che incassa solo 217 mila euro fermandosi al settimo posto; ottavo il giovanilistico Una canzone per te, che evidentemente non ha abbindolato nessuno incassando 130 mila euro con la ridicola media per sala di 648 euro.

Il resto della top ten vede le conferme delle scorse settimana, soprattutto i due italiani reduci da Cannes, ossia La nostra vita, candidato ai nastri d'argento, quinto con quasi 700 mila euro e un totale di un milione e 700 mila, e Draquila, nono in classifica con un totale di un milione e 400 mila euro. Non male poi la performance in 3D di Final Destination 3D, che con i 711 mila euro del fine settimana arriva a un buon totale di 2 milioni e 200 mila; almeno fino all’arrivo del prossimo 3D. e cioè la prossima settimana.

Emanuele Rauco

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views