11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Box Office, Prince of Persia vince il testa a testa con Robin Hood

Il fantasy Disny ispirato al celebre videogioco è il film più visto, seguito a ruota dall’arciere di Sherwood, in un weekend piuttosto fiacco.
A cura di Emanuele Rauco
11 CONDIVISIONI
Jake Gyllenhall e Gemma Arterton in Prince of Persia

Il bel tempo, la finale di Champions League vinta dall’Inter, i film del Festival di Cannes ancora non distribuiti: ecco gli indizi che avevano fatto prevedere un weekend fiacco ai botteghini cinematografici. Previsioni azzeccate: nel testa a testa per la vetta vince Prince of Persia, il cine-videogioco con Jake Gyllenhall che – uscito mercoledì – incassa “solo” 2 milioni di euro con una quasi deludente media per sala di 2700 euro.

Segue Robin Hood, che perde moltissimo terreno rispetto all’esordio ma guadagna altri 1 milione e 200 mila euro arrivando a un totale di poco meno di 8 milioni; al terzo posto The Final Destination 3D, discreto con i suoi 960 mila euro d’incasso. Parte al di sotto delle attese La nostra vita di Daniele Luchetti, che incassa 600 mila euro ed è quarto, ma sicuramente godrà della Palma d’oro vinta da Elio Germano come miglior attore. Il resto è polvere e desolazione, se si pensa che in top ten entra il pessimo La bella società con Bova e Cucinotta, ottavo con un miserevole incasso di 78 mila euro e una ridicola media per sala di 500 euro.

Per il resto da segnalare l’ottima tenuta di Piacere, sono un po’ incinta (quinto), che aggiunge 250 mila euro  e arriva a un milione e 100 mila di totale, e Draquila, applaudito a Cannes (settimo), che con 160 mila euro arriva a un totale di un milione e 200 mila. Mentre crolla pesantemente Iron Man 2, ottavo con 160 mila euro e un totale che sfiora gli 8 milioni. Le briciole per gli altri, specialmente l’ottimo Copia conforme, a cui speriamo possa giovare la Palma d’oro a Juliette Binoche: ma sappiamo che il cinema di Kiarostami non è fatto per il grande pubblico.

Emanuele Rauco

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views