87 CONDIVISIONI

“Captain America: Civil War”, i 5 film per prepararsi all’uscita nelle sale

Finalmente l’attesa è terminata. È arrivato al cinema “Captain America: Civil War”, il terzo capitolo della saga dedicata al paladino a stelle e strisce dei fumetti Marvel. Prima di correre a vederlo, però, ecco i 5 film in ordine cronologico che non bisogna assolutamente perdersi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Noemi Sellitto
87 CONDIVISIONI
Captain America_Civil War

L'attesa è finita: Captain America: Civil War è sbarcato nelle sale italiane. Diretto da Anthony e Joe Russo, il 13° film dell'universo Marvel è il primo della cosiddetta Fase 3, nella quale sono previste ben 9 pellicole da realizzare entro il 2019. I due registi si sono ispirati a Civil War, fumetto di Mark Millar, che vede lo smembramento dei supereroi in due blocchi contrapposti. Da un lato, c'è il team capitanato da Iron Man; dall'altro, quello guidato da Capitan America. A dividerli una questione di tipo morale: dopo gli eventi di Avengers – Age of Ultron, il gruppo di paladini si troverà a fronteggiare una nuova minaccia. In seguito a un incidente di portata internazionale, però, le pressioni politiche decideranno di istituire un consiglio d'amministrazione per sorvegliare l'equipe e farla intervenire solo quando necessario. Questo provvedimento porterà gli Avengers a scindersi tra chi preferisce rimanere al di fuori delle interferenze del governo e chi, invece, è dalla parte del sistema di vigilanza. Per arrivare preparati al cinema, però, ecco i 5 film da non perdersi prima di vedere Captain America: Civil War.

1. Iron Man (2008)

La pellicola dedicata all'ingegnere miliardario Tony Stark/Iron Man ha inaugurato la Fase 1 dell'universo Marvel. Interpretato da Robert Downey Jr., Iron Man è stato diretto nel 2008 da Jon Favreau ed è basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics. Direttore generale delle industrie fornitrici di armi del governo americano, Tony Stark viene preso in ostaggio da un gruppo di terroristi, dai quali riesce a scappare costruendosi un'armatura. Dopo averla perfezionata, riuscirà a sventare un complotto di portata internazionale. Da quel momento in poi, ribattezzato come Iron Man, deciderà di vestire i panni del suo alter ego per salvare il mondo.

2. Captain America – Il primo Vendicatore

Diretto da Joe Johnston, il primo film legato a Steve Rogers/Capitan America vede Chris Evans nel ruolo di protagonista. Storico personaggio della Marvel Comics, il famoso giustiziere a stelle e strisce nacque durante la Seconda Guerra Mondiale come simbolo di un'America libera e patriottica. Fisicamente non idoneo per arruolarsi nell'esercito, in seguito verrà richiamato dal governo per fare da cavia in un esperimento segreto. Potenziato nelle sue prestazioni e trasformato nel soldato Capitan America, verrà, infatti, reclutato per combattere contro Teschio Rosso, capo di un comparto nazista.

3. The Avengers (2012)

I Vendicatori, Avengers nella versione originale, sono un gruppo di supereroi della Marvel Comics. Nel 2012 è uscito il film omonimo diretto da Joss Whedon, che ha riunito sul grande schermo numerosi volti noti del mondo dello spettacolo. Lo S.H.I.E.L.D, organizzazione antiterroristica dei fumetti ideata da Stan Lee, recluta i supereroi Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco per sconfiggere Loki, uno dei più famosi criminali dell'universo Marvel.

4. Captain America – The Winter Soldier (2014)

Terzo film della cosiddetta Fase 2 della Marvel, anche Captain America – The Winter Soldier è stato diretto da Anthony e Joe Russo. Nella pellicola Capitan America, Vedova Nera e Falcon si riuniscono per abbattere un criminale potenzialmente pericoloso per lo S.H.I.E.L.D., conosciuto come Soldato d'Inverno. Come spesso accade nei lungometraggi della Marvel, anche stavolta la scena presente nei titoli di coda è un'anticipazione del secondo capitolo della saga degli Avengers.

5. Avengers: Age of Ultron (2015)

Scritto e diretto ancora una volta da Joss Whedon, la continuazione delle avventure degli Avengers è approdata nelle sale lo scorso anno. Avengers: Age of Ultron è il titolo di questa nuova impresa, che già nel nome anticipa chi sarà stavolta l'avversario del famoso gruppo di supereroi. Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, infatti, si troveranno a combattere contro Ultron, un androide che vuole estinguere la razza umana e eliminare i Vendicatori.

87 CONDIVISIONI
Sebastian Stan: 5 curiosità sul Soldato d’Inverno di “Captain America: Civil War”
Sebastian Stan: 5 curiosità sul Soldato d’Inverno di “Captain America: Civil War”
Le 10 cose che ancora non sapete di “Captain America: Civil War”
Le 10 cose che ancora non sapete di “Captain America: Civil War”
'I guerrieri della Notte' diventa una serie tv: dirigono i registi di Captain America
'I guerrieri della Notte' diventa una serie tv: dirigono i registi di Captain America
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views