24 Giugno 2015
22:56

Channing Tatum: “Non volevo girare G.I. Joe, odio quel film”

Il sexy attore ha affermato, durante una lunga intervista, di aver odiato – e di odiare tuttora – il film “G.I. Joe: La nascita dei Cobra”, diretto da Stephen Sommers nel 2009, che la critica stroncò aspramente, definendolo asettico e con recitazione dei protagonisti appena “passabile”.
A cura di Ciro Brandi

In attesa di vederlo in “Magic Mike XXL” a settembre in abiti sempre più succinti, Channing Tatum sta facendo il giro delle radio e delle televisioni dell’intera America per promuovere il film. Proprio durante una lunga intervista televisiva, il sexy attore si è “sbottonato”, ricordando con parole non proprio delicate, un film girato in passato e di cui non va assolutamente fiero. Il pubblico di tutto il mondo ha avuto modo di apprezzarlo in pellicole di successo  come “21 Jump Street”, “Foxcatcher”, “Effetti collaterali” e lo stesso “Magic Mike”, ma nel 2009, Tatum ha girato “G.I. Joe: La nascita dei Cobra”, diretto da Stephen Sommers, e la critica lo sommerse di recensioni negative. il film fu giudicato – dalle riviste specializzate e dai siti di cinema più importanti – asettico, inconsistente, privo di dialoghi interessanti e con effetti speciali da B-Movie, naturalmente tirando in ballo anche la recitazione degli attori, definita appena passabile.

Channing Tatum: “Ho odiato quel film e lo odio ancora oggi”

Alla domanda dell’intervistatore Howard Stern su cosa ne pensasse di “G.I. Joe: La nascita dei Cobra”, l’attore non ha saputo trattenersi e, molto sinceramente, ha dichiarato:

Guarda, sarò onesto, ho odiato quel fot**** film. Lo odio ancora oggi. Sono stato costretto a farlo, avevo firmato un contratto per tre film. All’epoca mi sembrava un affare, ero un giovane attore e pensavo “Oddio ma è incredibile, lo sti facendo sul serio. La sceneggiatura non era nulla di che. Da bambino guardavo il cartone in tv e volevo essere Snake Eyes. Non volevo fare qualcosa di brutto e, soprattutto non sapevo se volevo essere veramente G.I. Joe. Ma non aveva molta scelta, o lo facevo o mi avrebbero fatto causa. Mi sento comunque molto fortunato per averne fatto parte, anche perché non era poi tutto da buttare.

In effetti, “G.I. Joe: La nascita dei Cobra” ha incassato, solo negli USA 150 milioni di dollari, e nel resto del mondo ben 302,per un totale di 452 milioni di dollari. Ma cosa ne penseranno i fan dei celebri giocattoli della Hasbro e della serie animata degli anni ’80?

Channing Tatum e Matt Bomer:
Channing Tatum e Matt Bomer: "In 'Magic Mike XXL' siamo uniti e amiamo molto le donne"
18.225 di Spettacolo Fanpage
Channing Tatum e il cast di
Channing Tatum e il cast di "Magic Mike XXL" ballano al Gay Pride (FOTO)
10 cose da sapere su “Magic Mike XXL”, atteso sequel con Channing Tatum & Co.
10 cose da sapere su “Magic Mike XXL”, atteso sequel con Channing Tatum & Co.
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni