CineMust – I film da non perdere in uscita dal 27 gennaio
Carlo Verdone torna nei cinema con la sua nuova commedia, “L’abbiamo fatta grossa”, che lo vedrà anche protagonista, col grande Antonio Albanese. A contendersi lo scettro di film più visto del weekend, ci sarà anche il remake di “Point Break”, diretto da Ericson Core, con protagonisti Luke Bracey ed Edgar Ramirez e l’atteso “Joy”, per la regia di David O. Russell, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, candidata agli Oscar 2016 come Miglior attrice protagonista. Attenzione, perché dal 25 gennaio, è nei cinema anche lo straordinario “The Eichmann Show”, basato sulla produzione e i preparativi per la messa in onda di quello che viene definito “il processo del secolo”, ad Adolf Eichmann, uno dei più feroci nazisti, responsabile di migliaia di morti, durante l’Olocausto. Il film resterà nelle nostre sale fino al 27 gennaio, il Giorno della Memoria.
“L’abbiamo fatta grossa”: Yuri Pelegatti è un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Arturo Merlino, invece, è un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell'infedeltà dell’ex moglie e assume Arturo, credendolo un super investigatore. Ma, in realtà, Arturo non ne combina una giusta. Come se non bastasse, i due, per errore, entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene un milione di euro. Nelle sale dal 28 gennaio.
“Point Break”: Johnny Utah è un giovane agente dell’FBI che si deve infiltrare in una squadra di atleti dì elite, in cerca di emozioni forti, guidata dal carismatico Bodhi. Gli atleti sono sospettati di aver messo a segno una serie di reati impressionanti in cui sono state uccise persone innocenti e che rischiano di far collassare l'economia mondiale. Sotto copertura e con la sua vita in pericolo, Utah si sforza di dimostrare chi sono gli artefici di questi crimini inconcepibili, iniziando un gioco che lo spingerà a sfidare i suoi stessi limiti. Nelle sale dal 27 gennaio.
“Joy”: David O’ Russell racconta la vera storia di Joy Mangano, una mamma single con tre figli che grazie all'invenzione di uno speciale scopettone per le pulizie di casa, è diventata una milionaria star delle televendite americane. Il regista attraversa la storia della Mangano e della sua famiglia, attraverso 4 generazioni, dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un vero e proprio impero che dura da ormai vari decenni. Nelle sale dal 28 gennaio.
“The Eichmann Show”: Nel 1961, il produttore televisivo Milton Fruchtman assume il regista Leo Hurwitz, finito nella lista nera del Maccartismo, per occuparsi delle riprese televisive del processo al feroce criminale nazista Adolf Eichmann. Si tratta di un lavoro complicatissimo ma epocale. Infatti, per la prima volta nella storia, un processo sarebbe stato trasmesso in tv e il mondo intero avrebbe assistito alle scioccanti testimonianze dei sopravvissuti all'Olocausto. Man mano che si va avanti, Il processo cresce d'intensità e d'interesse mediatico, tanto da essere trasmesso quotidianamente in tutto il mondo. Dopo il racconto dei testimoni, sarà la volta dell'interrogatorio dell’imperturbabile Eichmann, da parte del Procuratore Generale Gideon Hausner. Nelle sale dal 25 al 27 gennaio.