video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° dicembre

“Un Natale al Sud”, con Massimo Boldi e Biagio Izzo apre le danze ai cinepanettoni del 2016, ma al cinema ci saranno anche l’atteso “Sully”, diretto da Clint Eastwood, con Tom Hanks; il bellissimo “Free State of Jones”, con il premio Oscar Matthew McConaughey e le pellicole per i più piccoli “Rock Dog” e “La mia vita da Zucchina”.
A cura di Ciro Brandi
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimo Boldi e Biagio Izzo sono i protagonisti del cinepanettone “Natale al Sud”, che apre le danze ai film delle feste di dicembre. Attenzione, però, perché al cinema ci saranno anche l’atteso “Sully”, diretto da Clint Eastwood, con un grande Tom Hanks, in odore di Oscar, e il bellissimo “Free State of Jones”, con il premio Oscar Matthew McConaughey, nei panni del contadino ribelle Newt Knight. Naturalmente, a dicembre non possono mancare le pellicole per i più piccoli e, infatti, il mese si aspre con i film d’animazione “Rock Dog” e “La mia vita da Zucchina”.

Sully”: Il 15 gennaio 2009, il capitano "Sully" Sullenberger compie il "Miracolo dell'Hudson" quando atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, considerando la sua impresa eroica senza precedenti, delle indagini minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Immagine

Un Natale al Sud”: Peppino, un carabiniere milanese, e Ambrogio, un fioraio napoletano, insieme alle mogli Bianca e Celeste, festeggiano il Natale nella stessa località turistica. È durante queste feste che le coppie di genitori scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due coetanee: Giulia e Ludovica. Tutto molto bello se non fosse che i quattro innamorati non si sono mai incontrati dal vivo! Decisi a mettere fine a questa pratica di "amore virtuale", che proprio non riescono a capire, Peppino e Ambrogio riescono a far partecipare i ragazzi all'evento annuale di ritrovo degli utenti di "Cupido 2.0" l'app per incontri che ha visto sbocciare l'amore tra i giovani. Ma per far funzionare il piano dovranno partecipare anche i genitori! L'evento si rivela però una bolgia infernale dove tra utenti ex virtuali a caccia di amori reali, una fashion blogger infatuata e un web influencer complessato, le due coppie perdono la bussola mettendo in crisi i loro matrimoni e le storie dei figli.

Immagine

La mia vita da Zucchina”: Il protagonista del film è un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

Immagine

Rock Dog”: Bodi è un giovane mastino tibetano pieno di entusiasmo, destinato a diventare il prossimo guardiano di un gruppo di pecore di un piccolo villaggio in campagna. Il cane però ha paura di non essere portato per questo ruolo al quale il padre, Khampa, lo ha preparato fin da piccolo. Tutto cambia quando, da una radio caduta letteralmente dal cielo, Bodi ascolta una canzone della leggenda del rock Angus Scattergood, e scopre così il mondo della musica. Bodi, dopo aver lasciato il villaggio per inseguire il suo destino nella grande città, attira su di sé le mire del nemico giurato di Khampa: Linnux. Capo di un famelico branco di lupi, Linnux è convinto che Bodi sarà il suo lasciapassare per entrare nel villaggio e avvicinarsi così a quelle pecore succulente. Toccherà a Bodi salvare la sua famiglia e i suoi amici dal pericolo senza rinunciare ai propri sogni.

Immagine

Free State of Jones”: L'incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli States che durante la Guerra Civile Americana si ribellò all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guidò una rivolta che portò la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.

Immagine
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views