CineMust – I film da non perdere in uscita il 1° e il 2 giugno
“Warcraft – L’inizio” sbarca nelle sale italiane e magnetizzerà l’attenzione dei tantissimi fan che amano il videogioco. Al cinema ci saranno anche la nuova commedia di Carlo Vanzina, “Miami Beach”; “The Nice Guys”, nuovo film di Shane Blackche mescola sapientemente thriller, noir e commedia, con due protagonisti e sex symbol d’eccezione: Russell Crowe e Ryan Gosling e “Eddie The Eagle – Il coraggio della follia” (in uscita il 2 giugno), con Hugh Jackman, che racconta la straordinaria storia di Eddie "The Eagle" Edwards, il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali del 1988.
“Warcraft – L’Inizio”: Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.
“Miami Beach”: È la storia di Luca (Filippo Laganà), romano e figlio dell'orgoglioso Giovanni (Max Tortora) e di Valentina (Camilla Tedeschi), milanese e figlia di Olivia (Paola Minaccioni). Proprio nel viaggio in aereo che da Roma porta le famiglie a Miami, i due genitori litigano animatamente senza sapere che ritroveranno i due figli nella stessa università. Proprio tra i due ragazzi, malgrado l'astio che c'è tra i genitori, nascerà una buffa, spontanea e romantica storia d'amore sullo sfondo del mondo dei college, sinonimo di feste, sport e scherzi. Arriverà a Miami anche Giulia (Neva Leoni) insieme a delle sue amiche coetanee di 17 anni. Sono arrivate per assistere al famoso concerto dei deejay più importanti del mondo ma c'è un problema: Giulia doveva andare in vacanza con suo padre Lorenzo (Ricky Memphis) ma è scappata lasciandolo all'aeroporto di Roma. Disperato, Lorenzo decide di andarla a cercare a Miami senza sapere dove. Troverà un valido alleato in Bobo (Emanuele Propizio), italiano e studente fuoricorso che conosce Miami come le sue tasche. Giulia, intanto, si invaghirà dell'immobiliarista Filippo (Giampaolo Morelli) al quale farà credere di essere molto più grande dell'età che ha.
“Eddie The Eagle – Il coraggio della follia”: Fletcher racconta la straordinaria storia di Eddie "The Eagle" Edwards, il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna – paese notoriamente privo di tradizioni negli sport sciistici – alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l'ex campione Bronson Peary, che aiuterà Eddie a diventare un vero e proprio eroe popolare.
“The Nice Guys”: Los Angeles, anni 70. Uno sfortunato detective privato, Holland March, e un lottatore professionista, Jackson Healy, due tipi dalle vite e dai metodi opposti, devono indagare su una ragazza scomparsa e una pornostar che è stata uccisa. I due uomini sono davvero tipi strampalati: il primo, per esempio, si sente male solo se vede una goccia di sangue; il secondo, invece, non si fa problemi quando si tratta di intascare soldi. Durante le indagini, però, scopriranno una sconvolgente cospirazione criminale che arriva fino alle più alte sfere del potere.