9 Luglio 2014
22:10

CineMust: i film da non perdere in uscita il 10 luglio

Questo weekend ci attende in sala la coppia formata da Michael Douglas e Diane Keaton in “Mai così vicini”, ma attenzione anche a “Paranormal Stories” e al commovente “Il paradiso per davvero”, tratto da una storia vera.
A cura di Ciro Brandi

La coppia formata da Michael Douglas e Diane Keaton infiammerà il weekend con la commedia Mai così vicini”, dove lui è nei panni di un burbero agente immobiliare e lei la sua vicina che cambierà, letteralmente, le sue abitudini. Se volete vedere qualcosa di decisamente più profondo ed emozionante, non potete perdere “Il paradiso per davvero”, tratto da una meravigliosa storia vera che vi farà versare sicuramente qualche lacrima. Volete qualche brivido in queste notti estive? Allora “Paranormal Stories” fa al caso vostro. Cinque storie di fantasmi che s’intrecciano con le tradizioni italiane, da vedere.

Mai così vicini”: Oren Little è un agente immobiliare che sta antipatico, praticamente, a tutti. Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace, senza avere alcuna responsabilità. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità ma, un po’ alla volta e con una certa riluttanza, Oren imparerà ad aprire il cuore alla famiglia, a Leah e alla vita stessa.

Il paradiso per davvero”: Il piccolo Colton Burpo, figlio di Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, dopo un’esperienza di pre-morte, comincia a raccontare aneddoti inerenti alla sua esperienza in cielo. Con la sua innocenza infantile, il bimbo ripercorre la sua incredibile avventura, parlando con cognizione anche di fatti avvenuti prima della sua nascita, lasciando sbigottiti amici di famiglia e parenti. Il padre Todd e la madre Sonja sono chiamati ad affrontare il significato di quello che è per tutti un evento straordinario e a trovare il coraggio di condividere l'esperienza di Colton.

Paranormal Stories”: Nel primo capitolo, dal titolo “17 novembre”, tre ragazzi decidono di passare la notte in casa di uno di loro, figlio di uno scrittore appena morto di cui ritrovano un taccuino contenente una raccapricciante storia, forse realmente accaduta. Nel secondo, “Offline”, Pietro riceve in chat un messaggio dell'amico Giovanni quando un'amica comune gli dice che Giovanni si è suicidato il giorno prima. In “Fiaba di un mostro celeste”, un bambino di dieci anni, emarginato da tutti per la malattia cardiaca che lo ha colpito, s’innamora di Gioia, l'unica bimba che si dimostra gentile nei suoi confronti ma che non ricambia i suoi sentimenti. In “La Medium” una donna si spaccia per sensitiva truffando la gente fino a quando gli spiriti evocati decidono di vendicarsi dandole una lezione. Nel capitolo conclusivo, “Urla in collina”, tre amiche in viaggio investono senza fermarsi il figlio del portiere del motel sperduto in cui si recheranno per passare la notte.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni