2 Luglio 2014
23:05

CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 luglio

Adama Sandler e Drew Barrymore tornano al cinema nella commedia “Insieme per forza”, ma, se amate il brivido, allora non potete perdere “Le origini del male”. Dalla Francia arriva il blockbuster “Babysitting” mentre dagli USA la commedia romantica “The Best Man Holiday”.
A cura di Ciro Brandi

Adam Sandler e Drew Barrymore tornano sul grande schermo con la commediaInsieme per forza” in cui saranno due genitori single che, dopo un appuntamento al buio andato male, si ricontreranno in un resort in Africa, con i loro figli. Se avete voglia, invece, di un bell’horror, allora non potete perdere il terrificante “Le origini del male”. Troppo spaventoso e angosciante? Niente paura, nelle sale ci saranno anche le commedie “Babysitting”, blockbuster francese, e “The Best Man Holiday”. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Insieme per forza”: Dopo un disastroso “appuntamento al buio”, la bella Lauren e il simpatico Jim, due genitori single, hanno le idee chiare: non intendono vedersi mai più nella loro vita. Il destino, però, ci mette il suo zampino. Senza saperlo, infatti, entrambi organizzano la stessa vacanza, in un safari con i propri figli, e si ritrovano a dover condividere la stessa suite in un lussuoso resort africano, per un’intera settimana che non dimenticheranno facilmente.

Le origini del male”: Pogue ci racconta la storia di un gruppo di studenti di Oxford, di cui non si hanno più notizie dal 1974, da quando tentarono un esperimento per curare una ragazza affetta da un male inspiegabile. Le videoriprese amatoriali che avevano girato sono state nascoste per anni e solo oggi sappiamo ciò che scoprirono. Da questo episodio  prende spunto un esperimento condotto da un gruppo di parapsicologi canadesi, noto come "The Philip Experiment". Lo scopo era quello di entrare in contatto con un fantasma. Per farlo, i ricercatori dovevano creare l'identità spirituale e renderla il più reale possibile. Così si riunirono e cominciarono ad inventare una storia concreta: diedero un nome allo spirito (Philip) e ricrearono i dettagli della sua intera vita fino alla sua tragica morte. Dopo un paio di settimane, Philip entrò in contatto con i ricercatori. Ma dal momento che Philip era solo un'identità inventata, a chi apparteneva lo spirito che si era manifestato durante l'esperimento?

Babysitting”: Marc Schaudel, proprietario di una famosa casa editrice, decide di lasciare il figlio Remy a Franck Amory, suo impiegato modello, persona seria e centralinista impeccabile, con tantissime ambizioni. Franck quel giorno compie 30 anni e vorrebbe festeggiare in tutt’altro modo invece di badare al piccolo Rémi, un ragazzino un po' troppo capriccioso. La loro prima sera insieme termina con una telefonata al mattino a Marc e alla moglie Claire da parte della polizia. Franck e Rémi sono scomparsi senza lasciare traccia e, mettendo a soqquadro l'abitazione dell'uomo, la polizia ha trovato una macchina fotografica le cui immagini allucinanti rivelano ai genitori cosa è successo durante la serata precedente.

The Best Man Holiday”: Ben quindici anni dopo le nozze di Lance e Mia e il caos generato dal primo romanzo di Harper, un gruppo di vecchi amici – Harper, Shelby, Murch, Robyn, Jordan, Quentin e Candy – dei tempi del college si ritrova durante le vacanze di Natale. Con gli anni ci sono stati matrimoni, figli, divorzi e, purtroppo, gli amici non hanno mai avuto occasione per rivedersi. Ma, complice l’atmosfera strepitosa di New York durante il periodo natalizia, il gruppo si ritroverà ma si renderà presto conto anche di quanto sia facile far ritornare a galla vecchie rivalità credute dimenticate, e riaccendere passioni mai del tutto spente.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 giugno
CineMust: i film da non perdere in uscita il 10 luglio
CineMust: i film da non perdere in uscita il 10 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 luglio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 luglio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni