9 Marzo 2016
21:59

CineMust – I film da non perdere in uscita il 10 marzo

“Ave, Cesare!” dei fratelli Coen arriva al cinema, dopo aver aperto il Festival di Berlino, e promette di fare scintille. Ad insidiarlo al botteghino, ci penseranno “The Divergent Series: Allegiant”, con Theo James e Shailene Woodley; la nuova commedia di Fausto Brizzi, “Forever Young” e “Weekend”, storia di un amore omosessuale inatteso e autentico.
A cura di Ciro Brandi

Il nuovo film dei fratelli Coen, “Ave, Cesare!”, con un cast stellare capitanato da George Clooney, arriva nelle nostre sale, dopo aver aperto il Festival di Berlino. A cercare di rubargli lo scettro di film più visto del weekend ci penseranno “The Divergent Series: Allegiant”, con Theo James e Shailene Woodley; la nuova commedia di Fausto Brizzi, “Forever Young” e “Weekend”, storia di un amore omosessuale inatteso e autentico.

Ave, Cesare!”: Eddie Mannix è un fixer di Hollywood che aiuterà i produttori di un film di prossima uscita, intitolato “Ave, Cesare!”, con protagonista la star Baird Whitlock. Ma proprio quest’ultimo, un giorno, viene rapito da un gruppo chiamato “Il Futuro”. Mannix dovrà riuscire a mettere assieme 100.000 dollari e cercare di ritrovare Whitlock.

The Divergent Series: Allegiant”: Dopo le sconvolgenti rivelazioni di “Insurgent”, Tris deve scappare con Quattro e andare oltre il muro di cinta di Chicago. Per la prima volta in assoluto, lasceranno l'unica città e la famiglia che abbiano mai conosciuto, al fine di trovare una soluzione pacifica. Una volta fuori, le vecchie convinzioni vengono rapidamente vanificate, con la rivelazione di nuove e sconvolgenti verità . Tris e Quattro dovranno decidere in fretta di chi si possono fidare dato che sta per iniziare una spietata battaglia al di là delle mura della città, che minaccia tutta l’umanità. Per sopravvivere, Tris sarà costretta a fare delle scelte impossibili che metteranno in gioco il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l'amore.

Forever Young”: Brizzi racconta la storia di un gruppo di amici, ambientata nell’Italia di oggi. Tra di loro, c’è l’avvocato Franco, un adrenalinico 70enne, appassionato di sport e di maratona, in particolare. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno grazie a sua figlia Marta e a suo genero Lorenzo, e che il suo fisico non è poi così indistruttibile. C’è, poi, Angela, un’estetista di 49 anni, che ha una storia d’amore con Luca, di 20 anni, osteggiata dalla madre di lui, Sonia, sua amica. Diego, invece, è un DJ radiofonico di mezz’età, che deve fare i conti con gli anni che passano e con un nuovo, giovanissimo e agguerrito, rivale, mentre Giorgio, un uomo di 50 anni, ha una giovanissima compagna, ma la tradisce con una coetanea.

Weekend”: Glen e Russell s’incontrano, un venerdì sera, in un locale gay, e tra i due nasce subito una forte attrazione. Quello che sembrava solo un incontro occasionale per sesso, si trasforma in qualcosa di più. I due si svegliano nello stesso letto, ma il lunedì Glen dovrà partire per gli USA. I due ragazzi, decidono, così, di vivere un intenso week-end di sesso, chiacchiere e scambi di idee, desideri, ricordi e paure. Nonostante le evidenti differenze caratteriali, tra i due nascerà un tenero e autentico sentimento che li aiuterà a dare un senso alle proprie vite.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 31 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 31 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni