video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 12 febbraio

“Cinquanta sfumature di grigio” si prepara a conquistare il botteghino italiano e mondiale, ma al cinema, in questo weekend di San Valentino, troverete anche “Romeo & Juliet”, “Lupin III vs Detective Conan”, i candidati agli Oscar “Selma – La strada per la libertà” e “Whiplash” e “Taken 3 – L’ora della verità”, con Liam Neeson.
A cura di Ciro Brandi
9 CONDIVISIONI
Immagine

L’attesa è finita: “Cinquanta sfumature di grigio” arriva nelle nostre sale e i fan potranno vedere, finalmente, le avventure lette nel libro di E.L. James, di Anastasia Steele e Christian Grey. Naturalmente, il botteghino sarà conquistato ad occhi chiusi, ma a tentare la scalata alla classifica dei film più visti di questo weekend ci proveranno anche “Lupin III vs Detective Conan”, il romantico “Romeo & Juliet”, i candidati agli Oscar 2015 “Selma – La strada per la libertà” e “Whiplash” e "Taken 3 – L'ora della verità", con Liam Neeson. A voi la scelta.

Immagine

Cinquanta sfumature di grigio”: La vita della giovane studentessa universitaria Anastasia Steele cambia radicalmente quando incontra per un'intervista Christian Grey, amministratore delegato di una società e uomo tanto affascinante quanto oscuro e pieno di segreti. Quando i due cominciano a frequentarsi, Anastasia sottoscrive una sorta di contratto in cui sono elencate le regole del loro rapporto, fatto di dominazione e sottomissione.

Immagine

Lupin III vs Detective Conan”: La pellicola è il  secondo crossover tra le serie manga e anime “Lupin III e Detective Conan” nonché sequel dello special per la televisione “Rupan Sansei VS Meitantei Conan” (2009). La storia comincia con un prezioso diamante rubato da Kaito Kid, il famoso ladro illusionista. Quando però Conan parte al suo inseguimento e il suo skateboard viene diviso in due da un uomo misterioso (Goemon), comparso dal bagagliaio della macchina del ladro, capisce che in realtà si tratta di Lupin III travestito da Kid. Questi ha commesso il furto per salvare Fujiko, che si trova in ostaggio e con un collare-bomba, da un tale Alan Smithee, che ammette che era solo un test per verificare le sue abilità e commissionare il furto del suo vero obiettivo, lo Zaffiro Ciliegia. Da allora, il giovane Conan si metterà sulle sue tracce.

Immagine

Romeo & Juliet”: Le famiglie dei Montecchi e Capuleti ricorrono a ogni pretesto per darsi battaglia pubblicamente per le strade di Verona, provocando il disappunto del principe. Ma il giovane Romeo Montecchi non è interessato a tutto ciò, lui è follemente innamorato di Rosalina, una cugina dei Capuleti, storia d’amore che suo cugino Benvolio lo spinge a non perseguire. Ma quella notte Romeo riesce a garantirsi un invito durante una festa in maschera presso la tenuta Capuleti. La famiglia Capuleti si prepara per l’evento, dove Lord e Lady Capuleti sperano che la loro figlia Giulietta accetterà le avances di un giovane conte di Parigi. Il conte è uno spirito libero, poco interessato al romanticismo, e Giulietta sembra più interessata a scherzare con la sua balia che ad ascoltare i suoi genitori. Al ballo, Romeo dimentica all’istante i suoi sentimenti per Rosaline quando scorge Giulietta, la quale dall’altro canto si incanta quando vede Romeo. Ballano brevemente, notati dal cugino di Giulietta Tebaldo, che viene fermato da Lord Capuleti dicendogli di lasciarli fare e non creare disordine. Più tardi, Romeo e Giulietta sono sconcertati nell’apprendere che appartengono a due famiglie rivali.

Immagine

Selma – La strada per la libertà”: Ambientato negli Stati Uniti, durante la presidenza Johnson, il film di Ava DuVernay racconta la marcia di protesta che ebbe luogo nel 1965 a Selma, Alabama. Guidata da un agguerrito Martin Luther King, questa contestazione pacifica aveva lo scopo di ribellarsi agli abusi subiti dai cittadini afroamericani negli Stati Uniti e proprio per la sua natura rivoluzionaria venne repressa nel sangue. Il periodo culmina con la firma del presidente Johnson del “Voting Rights Act”, che rappresentò una delle vittorie più significative per il movimento dei diritti civili.

Immagine

Whiplash”: Chazelle ci narra la storia del diciannovenne Andrew Neyman, un brillante giovanotto che fa il batterista e studia al conservatorio di Manhattan. Un giorno, Neyman viene notato da Terence Fletcher, burbero ed esigentissimo professore che dirige una delle migliori band in circolazione. Con lui inizia un rapporto studente-professore molto particolare, tra sudore, richieste assurde, prove infinite, vesciche sulla mani, sangue e tanta passione per la musica jazz che lo porteranno a raggiungere traguardi inaspettati.

Immagine

"Taken 3 – L'ora della verità": L’ex-agente operativo Bryan Mills, dopo aver promesso di non lasciare più la sua famiglia, viene ingiustamente accusato di omicidio quando l’ex-moglie Lenore viene trovata morta e sanguinante nel suo letto. Consumato dalla rabbia, Bryan è costretto a scappare dalla sua città in quanto l’FBI, la CIA e la polizia di Los Angeles gli danno la caccia, ma allo stesso tempo ha tutta l’intenzione di trovare gli assassini di Lenny per dimostrare la sua innocenza e proteggere l’unica cosa che gli è rimasta: Kim, sua figlia.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views