11 Marzo 2015
20:58

CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 marzo

“Cenerentola”, nuovo capolavoro Disney diretto da Kenneth Branagh, si prepara a conquistare il botteghino italiano, ma in sala ci saranno film eccellenti come “Foxcatcher”, nominato a ben 5 Oscar e “Blackhat”, col muscoloso Chris Hemsworth. L’Italia schiera la commedia “Ma che bella sopresa”, con la coppia Frank Matano/Claudio Bisio, alle prese con una donna invisibile.
A cura di Ciro Brandi

Il nuovo capolavoro Disney, “Cenerentola”, diretto da Kenneth Branagh, si prepara a piazzarsi in cima alla top ten dei film più visti di questo weekend. Attenzione, però, perché nelle sale ci saranno film altrettanto validi come “Foxcatcher”, nominato a ben 5 Oscar e “Blackhat”, con il nerboruto Chris Hemsworth. Se volete passare, invece, qualche ora in estrema spensieratezza e allegria, allora per voi arriva “Ma che bella sorpresa”, con l’inedita coppia formata da Frank Matano e Claudio Bisio, alle prese con una donna invisibile.

Cenerentola”: Il padre della giovane Ella, un mercante rimasto vedovo, sposa in seconde nozze Lady Tremaine  e la porta a vivere in casa insieme alle sue due figlie Anastasia e Genoveffa. Quando il padre scompare misteriosamente, Ella si ritrova in balia di una famiglia in cui gelosia e crudeltà regnano sovrane. Relegata al ruolo di sguattera, la giovane non si arrende alle difficoltà a cui va incontro e, memore delle ultime parole della madre, si mostra sempre coraggiosa e gentile, senza cedere mai alla disperazione o al disprezzo verso chi la umilia in continuazione. La sua fortuna è destinata a cambiare quando si profila all'orizzonte la possibilità di partecipare a un evento reale, dove spera di incontrare nuovamente il misterioso e affascinante sconosciuto che ha incontrato nel bosco, del tutto ignara di come questi sia in realtà il principe.

Ma che bella sorpresa”: Guido, romantico sognatore e professore di letteratura in un liceo, la cui vita va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro uomo. Paolo, un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica, è diventato il suo improbabile miglior amico e farà di tutto per aiutarlo a uscire dalla crisi, a cominciare dal convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui. La situazione per Guido sembra tornare a sorridere grazie all'incontro con Silvia, la nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima ma si intende anche di sport. All'apparenza la donna perfetta. Ma questa donna perfetta esiste davvero?

Blackhat”: I servizi speciali americani e cinesi collaborano insieme per sventare il piano cospirativo di un cyber-criminale che ha già colpito quattro grandissime banche e sta minacciando l’intero cyber-mondo con i suoi attacchi multipli. Con l'aiuto dell'ex galeotto Nicholas Hathaway, uno dei più grandi e ingegnosi hacker, le autorità saranno coinvolte in un pericoloso inseguimento che li porterà da Chicago ad Hong Kong alla ricerca dell'invisibile malvivente della rete.

Foxcatcher”: Un delegato del miliardario John du Pont, schizofrenico e paranoico, incontra i fratelli, lottatori e campioni olimpionici, Mark e David Schultz. L’uomo offre loro la possibilità di entrare in un team di lottatori d’élite che ha un solo scopo: raggiungere la vittoria durante le imminenti Olimpiadi di Seul del 1988. Il team si chiamerà Foxcatcher e a finanziarlo ed allenarlo sarà proprio il miliardario John du Pont. L’offerta è però accolta solo da uno dei due fratelli, Mark, l’altro, David, preferisce rimanere vicino alla famiglia. Quello che poteva sembrare un sogno, per Mark presto si trasformerà in un terribile incubo.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 19 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 19 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 5 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 26 marzo
CineMust: i film da non perdere in uscita il 26 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni