11 Ottobre 2017
22:32

CineMust: i film da non perdere in uscita il 12 ottobre

Il premio Oscar Reese Witherspoon sbarca al cinema con la commedia “40 sono i nuovi 20” e, a provare la scalata al box office di questo fine settimana, ci saranno anche il thriller “L’uomo di neve”, con Michael Fassbender; il film d’animazione “LEGO Ninjago” e le commedie “Made in China Napoletano”, di Simone Schettino e “Nove lune e mezza” di Michela Andreozzi.
A cura di Ciro Brandi

Il premio Oscar Reese Witherspoon arriva al cinema con la commedia “40 sono i nuovi 20”, in cui è nei panni di una 40enne divorziata e con due figlie che, proprio durante la sua festa di compleanno, conosce un ragazzo molto più giovane di lei che le fa riprovare sensazioni perdute. Nelle sale ci saranno anche il thriller “L’uomo di neve”, con il grande Michael Fassbender; il film d’animazione “LEGO Ninjago” e le commedie d’esordio alla regia di Simone Schettino, che firma “Made in China Napoletano” e di Michela Andreozzi, regista e protagonista di “Nove lune e mezza”.

“40 sono i nuovi 20”

Alice Kenney è appena stata lasciata dal marito e con le due figlie si è trasferita a Los Angeles, nella casa dove è cresciuta. La sera del suo quarantesimo compleanno incontra un ragazzo molto più giovane di lei che le farà riscoprire cose ormai dimenticate: l'innamoramento, le feste… e la libertà che non provava da tempo. La situazione si complica quando all’improvviso il suo ex marito decide di fare marcia indietro e le chiede di tornare insieme. Ora Alice deve scegliere tra la famiglia che ha sempre voluto e una nuova travolgente storia d'amore.

“L’uomo di neve”

Quando il commissario Harry Hole inizia a indagare sulla sparizione di una donna alla caduta della prima neve d’inverno, teme che possa essere di un serial killer a piede libero e tornato in azione. Con l’aiuto della brillante recluta Katrine Bratt, il poliziotto riesce a ricollegare altri casi non risolti da decenni e si impegna ad evitare un nuovo dramma prima della prossima nevicata.

“LEGO Ninjago – Il film”

La battaglia per la difesa di NINJAGO City chiama all’azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builder. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Mech contro Mech e padre contro figlio, nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si mette alla prova: ma ognuno deve imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare la propria vera potenza.

“Made in China Napoletano”

Vittorio, negoziante di giocattoli dell’area vesuviana, è oberato di debiti e soffre ulteriormente la concorrenza spietata del suo dirimpettaio Pask Lee. Così insieme ad un gruppo di amici decide di progettare un colpo, ma qualcosa va storto e Vittorio finisce in coma. Al suo miracoloso risveglio troverà una realtà completamente diversa, tanto da rimpiangere quella precedente.

“Nove lune e mezza”

Livia e Tina  sono due sorelle diametralmente opposte. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall’anima rock. Modesta, detta Tina, è una vigilessa che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall’amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei. Nei successivi nove mesi, Livia dovrà nascondere la pancia crescente, mentre Tina fingerà di essere incinta, dando vita a una serie di situazioni tragicomiche che coinvolgeranno anche la famiglia di origine: una mamma campionessa di ragù, un padre idealista e sognatore, un fratello neocatecumenale con moglie devota e quattro figlie femmine. Tutto questo accadrà lungo un percorso pieno di situazioni paradossali e incontri folgoranti di ogni tipo con la più varia umanità che porterà Tina e Livia a scontrarsi, poi comprendersi e infine cambiare, per ritrovarsi sempre più unite.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 19 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 25 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita dal 25 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 ottobre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 5 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni