Al cinema, questo weekend, ci saranno il thriller “Il testimone invisibile”, diretto da Stefano Mordini con protagonisti due attori amatissimi come Riccardo Scamarcio e Miriam Leone; “Lontano da qui”, la pellicola diretta dall’italiana Sara Colangelo con Maggie Gyllenhaal nei panni di una maestra d’asilo appassionata di poesia che scopre tra i suoi alunni un piccolo poeta, capace di scrivere componimenti bellissimi per la sua età. Da quel momento, farà di tutto per spingerlo a coltivare quel dono e il thriller “Un piccolo favore”, con Anna Kendrick e Blake LIvely, che ha già riscosso grande successo in patria.

“Il testimone invisibile”

Adriano Doria è un giovane e rampante imprenditore che, un giorno, si risveglia in una camera d'albergo, chiusa dall'interno accanto al cadavere della sua amante, la fotografa Laura. Viene accusato di omicidio ma per difendersi incarica la penalista Virginia Ferrara, nota per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

“Lontano da qui”

Lisa Spinelli è una maestra d’asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che però ha contribuito ad allontanarla dal marito e dai figli. Un giorno, la donna rimane incantata dal talento innato di un suo giovane allievo di 5 anni, Jimmy, capace di comporre con incredibile disinvoltura le poesie che lei ha sempre sognato di scrivere. Lisa decide così di coltivare il talento del bambino, trascurato dalla famiglia, e di proteggerlo dall’indifferenza della società, spingendosi però oltre i limiti della sua professione.

“Un piccolo favore”

Stephanie Smothers è una madre vedova e vlogger con artigianato e ricette. Emily, invece, è una mamma e una direttrice di una casa di moda. Suo figlio Nicky frequenta la stessa scuola di Miles, figlio di Stephanie. Le due diventano grandi amiche e iniziano ad aprirsi confidandosi di tutto. Un giorno, però, Emily scompare e Stephanie, affiancata dal marito della donna, Sean, farà di tutto per ritrovarla. Ciò darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.