video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 13 novembre

Christian De Sica e Rocco Papaleo sono i protagonisti de “La scuola più bella del mondo”, ma questo weekend al cinema troveremo pellicole attesissime come “Lo sciacallo – Nightcrawler”, “Clown” e “Frank”.
A cura di Ciro Brandi
30 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Attenzione ai film in uscita questo weekend. “La scuola più bella del mondo” tenterà la scalata al botteghino, con la coppia Christian De Sica/Rocco Papaleo alle prese con le diatribe scolastiche tra Nord e Sud, ma al cinema troveremo anche il terrificante horror Clown”, consigliato decisamente ad un pubblico adulto per le immagini forti e la tematica cruda e angosciante, il bellissimo e atteso “Lo sciacallo – Nightcrawler”, con un irriconoscibile e bravissimo Jake Gyllenhaal, in odore di Oscar, e “Frank”, straordinario film con Michael Fassbender nei panni di un misterioso cantante perennemente mascherato.

Immagine

La scuola più bella del mondo”: Filippo Brogi è un impeccabile preside di una prestigiosa scuola media toscana ed è intento a preparare scrupolosamente un gemellaggio con una scuola di Accra, in Ghana. Sfortunatamente, per un errore di ricerca, il bidello Soreda spedisce l'invito ad Acerra, cittadina della Campania, facendo arrivare a San Quirico d'Orcia una tribù di scugnizzi napoletani, guidata dall’eccentrico professore Gerardo Gergale.

Immagine

Clown”: E’ il compleanno del piccolo Jack, ma Il clown che doveva arrivare alla festa  ha dato forfait e il piccolo party rischia di essere un disastro. Per fortuna Kent, il padre del bambino, trova un vecchio costume da clown in soffitta e riesce a far tornare il sorriso al piccolo. Finiti i festeggiamenti l’uomo, esausto, si addormenta con il costume ancora addosso. Il giorno dopo, però, ogni tentativo di togliere trucco, parrucca e costume si rivela inutile. In un primo momento Kent si rassegna a sopportare le strane occhiate della gente mentre va a lavoro vestito da clown; poi qualcosa inizia ad andare storto. Inizia a sentire uno strano cambiamento, è in preda a una fame violenta e incontrollabile e sente il costume fondersi con la sua stessa pelle. Kent viene a sapere di una terribile leggenda ormai dimenticata. Oggi il clown è un personaggio buffo, ma un tempo il “Cloyne” era un demone che viveva fra i ghiacciai e scendeva nei villaggi per divorare un bambino al mese durante l’inverno. Quella creatura è tornata.

Immagine

Lo sciacallo – Nightcrawler”: Lou Bloom è un giovane uomo che non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per puro caso a un incidente stradale e ha una sorta d’illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finchè, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini.

Immagine

Frank”: Il giovane Jon è un bravissimo aspirante musicista, che però non riesce a sfondare perché incapace a trovare una sua voce. Le cose cambiano quando riesce ad entrare nella band d’avanguardia – dal nome impronunciabile – Soronprfbs, dove il leader Frank, non solo è un genio della musica, ma un personaggio davvero surreale. L’uomo ha un vezzo allo stesso tempo inquietante, fastidioso, affascinante e misterioso: porta una gigantesca maschera di cartapesta. In molti lo credono pazzo, altri una sorta di profeta incompreso. Sta di fatto che Jon, dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views