CineMust – I film da non perdere in uscita il 14 marzo
Una malvagia divinità pagana tormenterà Ewan McGregor e la sua famiglia nel terrificante “Sinister”. Raoul Bova, Edoardo Leo e Marco Giallini sono, invece, i protagonisti del divertente “Buongiorno papà!” mentre se avete voglia e bisogna di un po’ di adrenalina, allora non potete perdere “Dead Man Down – il sapore della vendetta”, con Colin Farrell e Noomi Rapace, e “La frode”, con gli straordinari Richard Gere e Susan Sarandon. “Il figlio dell’altra” e “La scelta di Barbara” vi porteranno in una dimensione più introspettiva e intima, facendovi emozionare dall’inizio alla fine.
“Sinister”: Lo scrittore di cronaca nera Ellison Oswalt è caduto nell’anonimato dopo aver ottenuto un grandissimo successo con il libro “Kentucky Blood”. Dieci anni dopo, decide quindi di trasferirsi con la moglie e i due figli Trevor e Ashley, a King County, in Pennsylvania, per indagare sulla tragica impiccagione di un’intera famiglia, a eccezione della figlia più piccola, misteriosamente scomparsa. La casa comprata dallo scrittore è proprio la stessa dove è avvenuto l’efferato omicidio. Dopo aver trovato una misteriosa scatola contenente una serie di pellicole che testimoniano la tragedia e altri terribili crimini, Ellison capisce di avere tra le mani il materiale perfetto per un nuovo romanzo e comincia a investigare. Tuttavia, le sue indagini risveglieranno una divinità pagana di nome Bughuul, che entrerà nella sua vita e in quella della sua famiglia trascinando tutti verso l’oblìo.
“Buongiorno papà”: Andrea ha tutte le carte in regola per una vita di successi; 38enne single in carriera, appassionato di bella vita e donne, tantissime donne da sedurre. Un bel giorno nella sua vita irrompe Layla, un'adolescente che lo informa senza troppi giri di parole di essere sua figlia. Nata da una relazione occasionale in cui il bell'Andrea è stato troppo distratto, Layla porterà con se nonno Enzo, eccentrico rockettaro padre della conquista di Andrea. Layla e Enzo si stabiliscono a casa di Andrea, mettendo in subbuglio la sua vita e quella di Paolo, il suo timido amico e coinquilino.
“Dead Man Down – il sapore della vendetta”: Victor è il braccio destro di Alphonse Hoyt, un famoso e temuto capomafia della Grande Mela. Nonostante abbia perso la moglie e la figlia proprio a causa di Hoyt, Victor continua a rimanergli accanto. Il suo atteggiamento cambia quando incontra Beatrice, una donna misteriosa, che dopo averlo corteggiato, inizia a ricattarlo. In realtà, anche la donna è vittima di Hoyt e ha bisogno dell'aiuto di Victor per vendicarsi. Intanto già qualcun’altro tenta di uccidere Hoyt, e il capomafia decide di mettere Victor sulle tracce del suo attentatore.
“Il figlio dell’altra”: La storia parte dalla terribile scoperta che fa Joseph, durante la visita per il servizio di leva nell’esercito israeliano. Il giovane scopre di non essere il figlio biologico dei suoi genitori, bensì apprende di essere stato scambiato per errore al momento della nascita con Yacine, palestinese dei territori occupati della Cisgiordania. La notizia getta nel caos le due famiglie, costringendo ognuno a interrogarsi sulle rispettive identità e convinzioni religiose, quanto politiche, fino al senso dell’ostilità che continua a dividere i due popoli.
“La frode”: Il protagonista è Robert Miller, capo di un immenso impero finanziario. L’uomo è alla vigilia del suo 60esimo compleanno. Dietro la facciata della famiglia perfetta e del successo personale, c’è qualcosa che lo tormenta: Miller sta in realtà cercando disperatamente di vendere il suo impero a una grande banca prima che le frodi da lui perpetrate – pari a 400 milioni di dollari – per anni vengano scoperte. Abile nel nascondere la sua reale situazione finanziaria alla moglie Ellen e alla brillante figlia ed erede Brooke, Miller riesce anche a nascondere il tutto a sua moglie Ellen a sua figlia Brooke, persino una relazione extraconiugale con la giovane Julie. Proprio mentre è a un passo dal concludere la trattativa, un errore imprevisto cattura l’attenzione del detective Michael Bryer della NYPD. Miller dovrà fare di tutto per salvare tutta la sua vita.
“La scelta di Barbara”: Siamo nell'estate del 1980, anno in cui Barbara, un medico, ha richiesto un visto di espatrio dalla Germania dell’Est. Per punizione, è stata trasferita da Berlino in un piccolo ospedale di campagna, lontano da tutto. Jörg, il suo compagno che vive in occidente, sta già pianificando la sua fuga. Il nuovo appartamento, i vicini, la campagna, niente di tutto questo significa qualcosa per lei che aspetta restandosene in disparte. Come chirurgo pediatrico è attenta e sollecita con i pazienti, ma distante con i colleghi, sente che il suo futuro è lontano da lì. Ma qualcosa sta per metterla in crisi, o meglio, qualcuno, il suo capo, Andre. La fiducia che le dimostra nelle sue capacità professionali, il suo atteggiamento affettuoso, il suo sorriso la confondono. Perché la copre quando aiuta la giovane fuggitiva Sarah? È stato incaricato da qualcuno di tenerla d’occhio? È innamorato? E mentre il giorno della fuga si avvicina rapidamente, Barbara comincia a perdere il controllo, su se stessa, sui suoi progetti, sul suo amore.