15 Ottobre 2014
20:44

CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 ottobre

“…e fuori nevica” si prepara a conquistare il botteghino, ma questo weekend nelle sale troveremo anche “Il giovane favoloso”, “Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza”, “Tutto può cambiare”, “Joe” e “Un milione di modi per morire nel West”.
A cura di Ciro Brandi

Vincenzo Salemme è pronto a conquistare il botteghino con la commedia “…e fuori nevica!”, ma questo weekend è ricchissimo di uscite da non perdere come “Il giovane favoloso”, con uno straordinario Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi; il film d’animazione “Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza”; il profondo “Joe”, con Nicolas Cage; l’atteso “Tutto può cambiare”, con Keira Knightley, Adam Levine e Mark Ruffalo e la commedia americana “Un milione di modi per morire nel West”.

e fuori nevica!”: Enzo Righi ha cinquant'anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sopresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle…finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato, "stato di famiglia".

Capitan Harlock – L’Arcadia della mia Giovinezza”: La guerra contro gli Illumidiani, che stanno invadendo e devastando tutti pianeti esistenti, è perduta. Un uomo valoroso torna stanco, ma determinato a fare giustizia sul suo pianeta ormai occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono devastate e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma, insieme ad Harlock, c'è ancora qualcuno pronto a combattere: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, un soldato di Tokarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: "Arcadia", legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni.

Il giovane favoloso”: Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre Monaldo, in una casa che è un’enorme biblioteca. La sua mente spazia ma la casa è una sorta di prigione. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni e Giacomo cerca disperatamente contatti con l’esterno. A ventiquattro anni, quando lascia finalmente Recanati, l’alta società italiana gli apre le porte ma il nostro ribelle non si adatta. A Firenze si coinvolge in un triangolo sentimentale con Antonio Ranieri, l'amico napoletano con cui convive da bohémien, e la bellissima Fanny. Si trasferisce infine a Napoli con Ranieri dove vive immerso nello spettacolo disperato e vitale della città plebea. Scoppia il colera: Giacomo e Ranieri compiono l'ultimo pezzo del lungo viaggio, verso una villa immersa nella campagna sotto il Vesuvio.

Joe”: L'ex detenuto Joe Ransom  vive in una piccola cittadina senza regole del Texas. Qui, l’uomo ha provato a lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro e a vivere una vita semplice. Di giorno in una segheria, e di notte si dà all'alcol. Ma quando il quindicenne Gary – un ragazzino che mantiene la propria famiglia – arriva in città, disperatamente in cerca di un lavoro, Joe trova un modo per espiare i suoi peccati, e diventare finalmente l'eroe di qualcuno. Joe tenta così di proteggere Gary, e il duo prenderà la tortuosa strada verso la redenzione nella speranza di una vita migliore.

Tutto può cambiare”: La giovane Greta e il suo storico fidanzato Dave si conoscono fin dai tempi del college e suonano insieme. Quando lui ottiene un contratto discografico da una major, i due partono insieme alla volta di New York. Il rapido e travolgente successo porta, però, Dave ad allontanarsi da Greta, che si ritrova così sola e infelice, con una vita da ricostruire. La svolta per lei arriva per caso, quando Dan, dirigente di un'etichetta musicale caduto in disgrazia, la sente cantare in un locale dell'East Village e viene conquistato dal suo talento. Questo fortunato incontro da inizio a una reciproca collaborazione che trasforma le vite dei protagonisti, sullo sfondo di una indimenticabile estate newyorkese.

Un milione di modi per morire nel West”: Dopo che il vile Albert, allevatore di pecore, fugge da una sparatoria, la sua volubile ragazza lo lascia per un altro uomo. Quando una donna misteriosa e bellissima, di nome Anna, approda in città, aiuterà l’uomo a ritrovare il coraggio perduto e i due cominceranno a conoscersi meglio e ad innamorarsi. Ma quando il marito della donna, un famoso fuorilegge, arriverà in cerca di vendetta, l’agricoltore si troverà costretto a mettere alla prova il suo ritrovato coraggio e sarà più dura del previsto.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 2 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 2 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 23 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 ottobre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 ottobre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni