16 Aprile 2014
22:05

CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 aprile

John Turturro e Woody Allen sono i protagonisti di “Gigolò per caso” mentre Johnny Depp sarà nelle sale con lo sci-fi “Transcendence”. Per i più piccoli, è imperdibile l’appuntamento con “Rio 2 – Missione Amazzonia”.
A cura di Ciro Brandi

 

John Turturro e Woody Allen sono i protagonisti dell’attesa commedia “Gigolò per caso”, ma Johnny Depp è pronto ad invadere le nostre sale con il thriller sci-fi “Transcendence”. Anche l’Italia, però, è presente con due commedia molto interessanti e diverse tra loro: “Ti sposo ma non troppo”, con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta, e “Song’e Napule”, con Giampaolo Morelli e Carlo Buccirosso, di cui potete leggere la nostra recensione in anteprima. Per i più piccoli, l’appuntamento con “Rio 2 – Missione Amazzonia” è, praticamente, imperdibile.

Gigolò per caso”: Fioravante e Murray sono due amici per la pelle che versano in condizioni economiche disastrose. Un giorno però, decidono di sbarcare il lunario cimentandosi  con il mestiere più antico del mondo: l'uno nei panni di un gigolò, l'altro nel ruolo di manager. Con il nome d'arte Virgil, Fioravante si destreggia tra un ménage a trois con due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti e gli incontri ben più casti con Avigal, vedova del rispettato Rabbino, rimasta sola con i figli. Mentre Fioravante viene messo in crisi dai sentimenti che quest'ultima suscita in lui, ignaro della gelosia di Dovi, chassidico innamorato di lei fin da quando era ragazzo, Bongo – pseudonimo di Murray – scopre che non è poi così facile essere un protettore

Transcendence”: Il dott. Will Caster è il più importante ricercatore nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale, al lavoro per la creazione di una macchina senziente che combini l'intelligenza collettiva del sapere universale con l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi esperimenti l'hanno reso famoso, ma anche il primo bersaglio di estremisti contrari alla tecnologia pronti a fare qualsiasi cosa pur di fermarlo. Nel loro tentativo di distruggere Will, gli stessi estremisti diventano i catalizzatori capaci di spingerlo al successo: diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn, e il suo migliore amico Max Waters, entrambi colleghi ricercatori, il problema non diventa la possibilità di andare avanti, ma l'opportunità di farlo. Le loro peggiori paure divengono realtà quando la sete di conoscenza di Will si evolve in un'inarrestabile ricerca di potere, apparentemente senza fine. L'unica cosa che hanno terribilmente chiara è che non hanno alcun modo di fermarlo.

Rio 2 – Missione Amazzonia”: Blu, Jewel e i loro tre bambini vivono una fantastica vita domestica in quella magica città. Quando Jewel decide che i ragazzi devono imparare a vivere da veri uccelli, insiste affichè la famiglia si avventuri in Amazzonia. Mentre Blu cerca di andare d'accordo con i nuovi vicini, dovrà lottare contro il timore di perdere Jewel e i ragazzi, affascinati dal richiamo della natura.

Song’e Napule”: Paco, un mite ragazzo con gli occhiali diplomato in pianoforte al Conservatorio e che se ne va in giro in bicicletta perso nel suo mondo, beneficia di una raccomandazione per entrare in polizia, in seguito ad un esilarante colloquio col Questore Vitali. Ma la vita adrenalinica non fa per lui e se ne rimane tranquillo in deposito, finché il commissario Cammarota non lo seleziona come infiltrato durante un matrimonio di camorra, al fine di catturare il terribile Ciro Serracane detto ‘O Fantasma. Il cavallo di Troia è la band neomelodica di Lollo, in cui Paco sarà Pino Dynamite, il nuovo tastierista: gli toccherà aderire a quel genere e impararne tutti i motivi, salvo poi ritrovarsi circondato di affetto, anche grazie alla sorella di Lollo.

Ti sposo ma non troppo”: Il film racconta la storia di Andrea, una giovane e affascinante donna delusa dall'amore, Luca, un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla, e di una coppia, Carlotta e Andrea che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Per un casuale doppio scambio di identità, le vite dei quattro personaggi finiranno per intrecciarsi ed essere travolte dall'eterna ricerca dell'amore perfetto. Una moderna commedia degli equivoci in cui nessuno è quello che sembra e nessuno può scegliere di non amare.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere il uscita il 24 aprile
CineMust – I film da non perdere il uscita il 24 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 3 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni