20 Febbraio 2014
18:40

CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo

Il pluripremiato “12 anni schiavo” arriva nelle sale e punta all’Oscar come Miglior Film. Le altre grandi uscite sono: “Lone Survivor”, “Saving Mr. Banks” e “Pompei”.
A cura di Ciro Brandi

Weekend di grandissime uscite. “12 anni schiavo”, di Steve McQueen, dopo aver vinto praticamente di tutto, è in pole anche per la vittoria dell’Oscar al Miglior Film. Dopo averlo recensito in anteprima, finalmente lo potremo vedere anche nelle nostre sale. Mark Wahklberg è, invece, il protagonista di “Lone Survivor”, basato su fatti realmente accaduti mentre Tom Hanks e Emma Thompson sono fenomenali in “Saving Mr. Banks”, incentrato sulla “lotta” di Walt Disney per avere i diritti del libro di “Mary Poppins”. Migliaia di spettatori andranno a vedere l’attesissimo “Pompei”, ma anche i più piccoli saranno fortunati, dato che troveranno in sala il bellissimo ed originale “The Lego Movie”.

12 anni schiavo”: New York, 1841. Solomon Northup,un giovane uomo afroamericano, viene avvicinato da due uomini che si fingono promotori di un circo interessati alle sue abilità da violinista. Dopo essere stato condotto con l'inganno fino a Washington, picchiato e drogato, Solomon viene venduto come schiavo da impiegare nelle piantagioni di cotone in Louisiana. Da quel momento il suo calvario durerà 12 anni, durante i quali passerà di padrone in padrone. Dalla tenuta del buon William Ford a quella dell'aggressivo e alcolizzato Edwin Epps, Solomon conoscerà un mondo di violenze, stenti, duro lavoro, umiliazioni e condizioni di vita al limite delle umane possibilità, dal quale sarà salvato grazie ad un incontro fortuito che gli salverà la vita.

Lone Survivor”: 28 giugno 2005. Quattro membri dei Navy Seal vengono coinvolti nell'operazione denominata "Red Wing". La loro missione è quella di uccidere il leader talebano Ahmad Shah. Gli uomini, però, sono rapidamente scoperti e messi sotto attacco da parte del nemico. Il destino e la fortuna sembrano non essere dalla loro parte e, purtroppo solo Marcus Luttrell riuscirà a sopravvivere e a sfuggire alla cattura, potendo così raccontare la loro storia

Pompei”: Nel 79 d.C. a Pompei, il giovane Milo, uno schiavo trasformatosi in un invincibile gladiatore, si trova ad ingaggiare una corsa contro il tempo per salvare l'amata Cassia, la figlia di un ricco mercante promessa sposa ad un corrotto senatore romano. Quando il Vesuvio erutta e lascia fuoriuscire un torrente di incandescente lava, Milo dovrà muoversi prima che la città intorno a lui venga definitivamente distrutta.

Saving Mr. Banks”: 1961. La scrittrice Pamela Lyndon Travers viaggia da Londra ad Hollywood per incontrare Walt Disney e discutere del desiderio di realizzare una trasposizione cinematografica di Mary Poppins, best seller pubblicato dalla Travers nel 1934. Disney si ritrova di fronte ad una sessantenne che, con le idee ben chiare sugli intenti commerciali del progetto, non è disposta ad accettare alcun tipo di compromesso. Durante il suo soggiorno in California, la Travers comincia a riflettere sull'infanzia vissuta in Australia a inizio secolo quando le difficoltà vissute dalla sua famiglia, l'affetto del padre Goff e la solarità della zia Ellie hanno posto le basi per l'ispirazione dei personaggi di mister Banks e Mary Poppins, i due protagonisti del romanzo. Pur riluttante a concedere i diritti a Disney, P.J. realizza presto che il produttore ha i suoi buoni motivi personali per voler realizzare quello che diverrà uno dei più gradi film della storia del cinema.

The Lego Movie”: Il protagonista principale è Emmett, un giovane e normalissimo omino Lego, rispettoso della legge e incaricato di costruire edifici seguendo tutte le istruzioni. Un giorno, l’omino viene scambiato erroneamente per Master Builder, un super creativo capace di creare e costruire senza bisogno d’indicazioni. Aggregato a un gruppo di supereroi, tra cui Vitruvius, Lucy e Batman, dovrà difendere l'universo dei mattoncini da un malvagio tiranno che sta spargendo colla su tutto quanto, mettendo a rischio l’esistenza di tutta la popolazione.

CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust – I film da non perdere in uscita il 20 marzo
CineMust - I film da non perdere in uscita il 13 marzo
CineMust - I film da non perdere in uscita il 13 marzo
CineMust - I film da non perdere in uscita il 6 marzo
CineMust - I film da non perdere in uscita il 6 marzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni