15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 novembre

Un’altra settimana tutta da ridere con “Fuga di cervelli”, di e con Paolo Ruffini, ma attenzione anche al film d’animazione “L’arte della felicità” di Alessandro Rak e il bellissimo “In solitario”, con Francois Cluzet.
A cura di Ciro Brandi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Ruffini è il regista di una banda di scatenati nella commedia Fuga di cervelli”, con Frank Matano, Gugliemo Scilla e Olga Kent. Assolutamente da non perdere il film d’animazione di Alessandro Rak “L’arte della felicità”, direttamente dall’ultimo Festival di Venezia. Per i più romantici, arriverà nelle sale italiane la commedia “Alla ricerca di Jane”, mentre se volete vedere qualcosa di più impegnato, allora non potete perdere “Il tocco del peccato”, “Il passato”, “Il terzo tempo” e lo straordinario “In solitario”, con un fenomenale – e irriconoscibile – Francois Cluzet.

Immagine

Fuga di cervelli”: Emilio è un ragazzo timido e impacciato che sin da quando era piccolo è innamorato della bellissima Nadia, ma non ha mai avuto il coraggio di confessarle i propri sentimenti. Quando, però, Nadia parte per studiare ad Oxford e lui rischia di perderla per sempre, decide di seguirla in compagnia degli amici Alfredo, un ragazzo cieco e suo migliore amico, Lebowsky, un venditore di granite e marijuana ma nonchè hacker provetto, Frank, intellettuale e gay non dichiarato e Alonso, costretto su una sedia a rotelle, malato compulsivo di sesso e maniaco delle tecniche di difesa personale. Una volta arrivati in Inghilterra, il gruppo di insoliti amici riuscirà ad essere ammesso all'università, dove vivrà una serie di demenziali ed esilaranti avventure.

Immagine

L’arte della felicità”: Il film di Rak è ambientato in una Napoli all’apice del suo degrado dove vive e lavora Sergio, un tassista, che un giorno riceve una notizia sconvolgente. All’improvviso la sua vita gli appare grigia, si guarda allo specchio e vede un 40enne che ha voltato le spalle alla musica, la sua passione, e che ha scelto il taxi come microcosmo in cui si rinchiude per fuggire al suo mondo, ma inutilmente, visto che i passeggeri gli impediscono di estraniarsene. Mentre fuori imperversa la tempesta, il sui taxi comincia così ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di nuove occasioni.

Immagine

Alla ricerca di Jane”: Jane Hayes è una normalissima ragazza di New York che con il tempo ha sviluppato un'attenzione morbosa nei confronti del personaggio di Mr Darcy, il protagonista di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen, tanto da immaginare che l'uomo con il quale passerà il resto della vita dovrà essere una sua copia perfetta. Il suo sogno sembra avverarsi quando ha la possibilità di fare un viaggio in un residence inglese, dove tutto è in pieno stile Regency, compresi i giardinieri e i gentiluomini, e si vive come nel romanzo della Austen. Purtroppo, a causa dei pochi soldi che ha a disposizione, a lei sono sempre riservati ruoli minori ma, catturando l'attenzione di un giovane cameriere, riuscirà a vivere l'avventura più romantica della sua vita

Immagine

Il terzo tempo”:  Samuel è un ragazzo "difficile" che, nonostante la giovane età, ha già trascorso diversi anni in carcere. Il suo assistente sociale, Vincenzo, allena una squadra locale di rugby e così lentamente usa lo sport per stimolare la parte migliore del giovane. Non è il primo film italiano che utilizza il rubgy come cardine del racconto, e non è un caso. Parliamo infatti di uno sport in cui all'estremo sforzo fisico si affianca una grande lealtà, un forte spirito di gruppo e soprattutto una filosofia secondo cui, per avanzare sul campo, bisogna passare la palla all'indietro.

Immagine

Il tocco del peccato”: Le storia, ispirate a fatti realmente accaduti, sono quattro: un minatore esasperato si rivolta contro i corrotti del suo villaggio; un operaio, di ritorno a casa per il Capodanno, scopre che una pistola é l'unica cosa in grado di dargli emozione; una gentile receptionist in un centro benessere viene spinta al limite dall’arrogante aggressione di un ricco cliente; un giovane operaio passa da un lavoro all’altro nel disperato tentativo di migliorare la propria vita

Immagine

In solitario”: Yann Kermadec , grande amante ed esperto del mare, vede il suo sogno realizzarsi quando si ritrova improvvisamente a dovere sostituire il noto skipper Franck Drevil, della DNSC, prestigiosa squadra di barca a vela, alla vigilia della partenza della famosissima regata Vendée Globe. Dopo alcuni giorni di gara, però, Yann è costretto a fermarsi per riparare il timone danneggiato. Improvvisamente, però,  il suo lungo viaggio in solitaria prende una piega che non si sarebbe mai aspettato: si accorge di avere un giovane clandestino a bordo. Tra stupore e rabbia, Yann aprirà la sua mente e il suo cuore ad un’amicizia che gli cambierà la vita.

Immagine

Il passato”: Ahmad, dopo quattro anni di separazione, arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Maria, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio. Durante il suo breve soggiorno, l’uomo scopre il rapporto conflittuale che Maria ha con sua figlia, Lucia. Gli sforzi Ahmad per cercare di migliorare questo rapporto sveleranno un segreto del passato.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views