CineMust – I film da non perdere in uscita il 22 maggio
Wolverine e gli altri supereroi Marvel arrivano nelle nostre sale con “X-Men: Giorni di un futuro passato” e i fan, sicuramente, affolleranno le sale. Questo weekend sbarca nei cinema anche l’unico film italiano in gara, “Le Meraviglie”, di Alice Rohrwacher, accolto tiepidamente sulla Croisette, mentre, sempre da Cannes arriva anche “Maps to the Stars”, di David Cronenberg, con Robert Pattinson e Julianne Moore. Per l’Italia, c’è anche Mirca Viola, alla sua seconda regia, col suo “Cam Girl”, storia di quattro ragazze che, per sbarcare il lunario, si spogliano in cam davanti a sconosciuti.
“X-Men: Giorni di un futuro passato”: Il protagonista di questa nuova avventura è Wolverine, costretto a viaggiare indietro nel tempo- esattamente al 1973 – dove incontra il Professor X, Magneto e il resto dei suoi simili, per cambiare un futuro dispotico e apocalittico, in cui le Sentinelle di Bolivar Trask, giganteschi robot ultratecnologici, hanno messo in atto l’incubo di tutti gli X-Men, cioè il terribile piano dello sterminio della razza mutante.
“Le Meraviglie”: L'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.
“Maps to the Stars”: La famiglia Weiss è l’archetipo della dinastia di Hollywood: Il padre Sanford è un analista e allenatore, che ha fatto fortuna con i suoi manuali di auto-aiuto; la madre Cristina cura la carriera del figlio Benjie, 13 anni, un attore bambino. Una dei clienti di Sanford, Havana, è un’attrice che sogna di girare un remake del film che ha fatto sua madre, Clarice, una stella del cinema negli anni Sessanta. Clarice è morta e Havana è perseguitata dalle sue visioni di notte. Inoltre, il giovane Benjie ha appena terminato un programma di riabilitazione in cui è entrato quando aveva appena nove anni e sua sorella, Agata, è stata recentemente rilasciata da un sanatorio dove è stata curata per piromania criminale.
“Cam Girl”: Alice, Rossella e Martina sono ragazze semplici, con i loro sogni e le loro aspirazioni. Le tre, oltre a una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam girl. In un periodo in cui la crisi ha ridotto i salari e il lavoro fisso sembra una chimera, è il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario. Il guaio è che l'agenzia per la quale lavorano, la Sexycam, accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice apprende che lo stage presso l'agenzia pubblicitaria non si trasformerà in un'assunzione, decide che è giunta l'ora di prendere in mano il proprio destino e quello delle sue amiche, anche loro stanche di essere sfruttate per pochi euro. L'idea di Alice è rischiosa: mettersi in proprio per allestire una loro agenzia di cam girl. Alle tre si aggiunge Gilda, 22enne cameriera del bar dove le ragazze di solito si riuniscono. Per avviare il loro nuovo sito, ‘Cam Together', Alice si serve dell'aiuto di Giovanni, un abile dirigente dell'agenzia pubblicitaria dove anche lei lavorava. L'euforia iniziale, però, ben presto si trasformerà in un incubo a causa delle difficoltà, economiche e sentimentali, delle ragazze.