23 Novembre 2016
22:28

CineMust – I film da non perdere in uscita il 24 novembre

Al cinema, questo weekend, ci saranno: “La cena di Natale”, sequel di “Io che amo solo te”, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti; “Snowden”, di Oliver Stone; l’action-thriller “Mechanic: Resurrection”, con Jason Statham; il film d’animazione “One Piece Gold – Il film” e “Come diventare grandi nonostante i genitori”, la commedia prodotta da Disney con gli attori di Alex & Co.
A cura di Ciro Brandi

Marco Ponti firma “La cena di Natale”, sequel di “Io che amo solo te”, del 2015, tratto dal romanzo di Luca Bianchini. I protagonisti principali saranno sempre Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, ma al cinema ci saranno anche “Snowden”, di Oliver Stone; l’action-thriller “Mechanic: Resurrection”, con Jason Statham e Jessica Alba; il film d’animazione “One Piece Gold – Il film” e “Come diventare grandi nonostante i genitori”, la commedia prodotta da Disney con gli attori di Alex & Co.

La cena di Natale”: La famiglia di Don Mimì si ritrova per la vigilia di Natale, in una Polignano a mare insolitamente imbiancata dalla neve. La più sconvolta è Matilde, che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, colpevole di averla trascurata troppo negli ultimi tempo. L'unico obiettivo di Matilde è sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito, ma quest’ultima non si lascia intimidire, anche se infastidita dalla presenza di Zia Pina. Al cenone ci saranno anche Chiara, incinta di 8 mesi; suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinte due; Nancy, ossessionata dalla verginità; Orlando, avvocato gay che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela, mentre viene corteggiato da Mario.

Snowden”: Quando Edward J. Snowden divulgò il programma segreto di sorveglianza globale della NSA (National Security Agency) aprì gli occhi del mondo e, contemporaneamente, chiuse le porte del proprio futuro.

Mechanic: Resurrection”: Arthur Bishop è tra i sicari più richiesti al mondo: meticoloso, non sbaglia un colpo ed è specializzato nel far sembrare gli assassinii dei normali incidenti. Anche se uscito dal “business”, Arthur sarà costretto a tornarci per un’ultima missione: completare una serie di omicidi, uccidendo gli uomini più pericolosi al mondo, senza che l’FBI si accorga che i colpi portano la sua inconfondibile “firma”.

One Piece Gold – Il Film”: Nella sua ricerca del mitico One Piece, la ciurma di Cappello di Paglia arriva a Grantesoro, la più grande città del divertimento al mondo, dove le persone ricche e facoltose si riuniscono per godersi incredibili spettacoli e giocare ventiquattro ore al giorno. Grantesoro è un santuario assoluto controllato dall’Imperatore d’Oro, Gildo Tesoro: talmente assoluto che nemmeno la Marina Militare può intervenire lì. Ma Luffy e i suoi amici scopriranno che la splendida città ha anche un altro volto, molto più spaventoso di quello che potrebbe sembrare. Scappare da lì è questione di vita o di morte.

Come diventare grandi nonostante i genitori”: Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, inventano complotti, fra simpatie e antipatie immaginarie. Così, invece di aiutare i ragazzi nella loro formazione, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Quando al liceo arriva la nuova preside, che decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali, i ragazzi, con la loro sfrenata passione per la musica, subiscono un duro colpo. Anche i genitori corrono a protestare: a quel punto, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai propri figli di sottostare alle decisioni della nuova preside: ma i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. L’ardua sfida li porterà a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

CineMust: i film da non perdere in uscita il 3 novembre
CineMust: i film da non perdere in uscita il 3 novembre
CineMust – I film da non perdere in uscita dal 9 novembre
CineMust – I film da non perdere in uscita dal 9 novembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 novembre
CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 novembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni