7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita il 25 e il 28 dicembre

A Natale ci aspetta “The Greatest Showman”, attesissimo musical con Hugh Jackman e candidato a 3 Golden Globe mentre, dal 28, potremo vedere “Coco”, il nuovo film Disney Pixar che farà, sicuramente, faville al botteghino; la commedia di Riccardo Milani, “Come un gatto in tangenziale”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese e poi “Napoli velata”, ultima fatica di Ferzan Ozpetek.
A cura di Ciro Brandi
7 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno di Natale arriva nelle sale l’atteso musical “The Greatest Showman”, diretto da Michael Gracey e candidato a 3 Golden Globe. Il protagonista principale è il grande Hugh Jackman, qui nei panni di P.T. Barnum, un imprenditore – realmente esistito e morto nel 1891 – che riuscirà a realizzare un grandioso spettacolo circense che diventerà un vero e proprio successo mondiale. Dal 28, invece, potremo vedere “Coco”, il 19° lungometraggio Disney Pixar che farà, sicuramente, faville al botteghino; la nuova commedia di Riccardo Milani, “Come un gatto in tangenziale”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese e poi “Napoli velata”, ultima fatica di Ferzan Ozpetek, con due grandi protagonisti: Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi.

“The Greatest Showman”

La pellicola è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, il film racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

“Coco”

Il film racconta la storia del giovane Miguel che sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz ma non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino, si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

“Come un gatto in tangenziale”

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

“Napoli velata”

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana, una giovane donna che si ritroverà letteralmente travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views