video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 26 giugno

“La città incantata”, capolavoro di Hayao Miyazaki, torna in sala, ma occhio anche alle commedie “Instructions Not Included”, “The Big Wedding” e allo straordinario “Quel che sapeva Maisie”, basato sul romanzo di Henry James, del 1897.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il capolavoro animato del maestro Hayao Miyazaki, “La città incantata”, vincitore dell'Orso d'Oro e del premio Oscar, torna delle nostre sale con un nuovo doppiaggio, nuove traduzioni e nuovo adattamento. Da tenere d’occhio anche “Instructions Not Included”, commedia amara del messicano Eugenio Derbez, che lo scorso anno è riuscito ad incassare ben 50 milioni di dollari in territorio americano. Cast stellare, invece, per la commedia “The Big Wedding”, con Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Robin Williams, Katherine Heigl e Amanda Seyfried, mentre Julianne Moore e Alexander Skarsgard sono i protagonisti di “Quel che sapeva Maisie”, basato sull’omonimo romanzo di Henry James, del 1897.

Immagine

La città incantata”: Chihiro è una bimba di dieci anni abbastanza testarda e capricciosa. Quando Akio e Yugo, i suoi genitori, le comunicano che devono traslocare, la piccola s’infuria e dà sfogo a tutta la sua rabbia. Durante il viaggio verso la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma dove li attende un sontuoso banchetto. Akio e Yugo si gettano avidamente sul cibo e vengono tramutati in maiali sotto gli occhi increduli di Chihiro. In realtà, la famiglia è finita in un mondo abitato da antiche divinità e da creature magiche governate da una strega malvagia, la perfida Yubaba. Chihiro, per sopravvivere, dovrà rendersi utile lavorando e sperare che l’incantesimo che ha colpito i suoi genitori svanisca.

Immagine

Instructions Not Included”: Valentin, un frivolo latin lover di Acapulco, senza radici né legami, riceve la visita di Julie (Jessica Lindsay), una vecchia e quasi dimenticata conquista amorosa, che si presenta alla sua porta con una notizia “in carne ed ossa”: Maggie, un’incantevole bambina di un anno. Julie lascia Maggie nelle braccia di Valentin per andare a pagare il taxi e non fa più ritorno. La paternità è una delle cose che non faceva sicuramente parte dei piani di Valentin, il quale cerca disperatamente di fare in modo che la bimba torni tra le braccia della madre. L’unica pista che ha a disposizione è una vecchia foto nella quale Julie è ritratta mentre insegna aerobica in un hotel di Los Angeles.

Immagine

The Big Wedding”: Dopo dieci anni, Elle torna nella sua casa in Connecticut per la prima volta da quando si è separata dal marito Don, colpevole di averla tradita con la sua migliore amica Bebe. L'occasione per il rientro è data dal matrimonio di Alejandro, il figlio che lei e Don avevano adottato, che si terrà nella casa costruita dai due ex coniugi e dove Don continua a vivere felice con Bebe. Le complicazioni nascono quando Alejandro comunica di aver invitato alle nozze anche Madonna Soto, la madre biologica che non ha mai saputo che Elle e Don si sono separati. Per farle credere di essere ancora una tipica famiglia, Don e Ellie sono costretti a mettere da parte il loro risentimento e fingersi ancora sposati, costringendo Bebe a togliersi di torno per la fatidica data.

Immagine

Quel che sapeva Maisie”: Maisie è una bimba di appena sei anni che, purtroppo, è costretta a vivere sulla propria pelle gli strascichi dell'amaro divorzio tra la madre Susanna, un'icona del rock ‘n roll, e il padre Lincoln, un affascinante mercante d'arte, ma perennemente distratto. Man mano che fa la spola avanti e indietro dalle rispettive case dei genitori, Maisie entra in contatto con i nuovi loro partner e, intuendo quanto stupidi ed egoisti siano in realtà i genitori, cerca di trovare una soluzione per aiutarli a crescere.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views