video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita il 26 marzo

Questo weekend c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dalla Francia arriva l’emozionante e divertente storia de “La famiglia Bélier”, grandissimo successo in patria, ma anche “French Connection”, con Jean Dujardin e “L’ultimo lupo” di Jean-Jaques Annaud. Imperdibile anche “Home – A casa”, ultimo capolavoro targato DreamWorks Animation e “Ho ucciso Napoleone”, con Micaela Ramazzotti.
A cura di Ciro Brandi
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Arriva in Italia la straordinaria storia de “La famiglia Bélier”, visto da più di 7 milioni di spettatori in Francia, un successo clamoroso che ha quasi eguagliato quello di “Quasi amici”, di qualche anno fa. Impedibile è il nuovo film d’animazione della DreamWorks, “Home – A casa”, che farà letteralmente impazzire grandi e piccini per l’originalità e la modernità della storia. Gli altri film da non perdere questo weekend sono “French Connection”, gangster movie con il bravissimo Jean Dujardin, “Ho ucciso Napoleone”, con la talentuosa Micaela Ramazzotti e il commovente “L’ultimo lupo” del  Il maestro francese Jean-Jaques Annaud.

“La famiglia Bélier”: Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata dal signor Thomasson, professore di musica che ha scoperto in lei il dono del canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France, a Parigi. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta.

Immagine

Home – A casa”: Tip è una ragazza adolescente che abita con sua madre e il suo gatto. In un giorno qualunque, la giovane incontra in un supermercato Oh, un piccolo e curioso alieno appartenente alla tribù dei Boov, una specie extraterrestre capitanata dal cinico e freddo Smek. Dopo un piccolo incidente, Oh è costretto ad andarsene, in cerca soltanto di un altro pianeta da chiamare "casa". Insieme vivranno tantissime avventure e, mentre Tip cercherà di difendere Oh e salvare il nostro pianeta, tra i due si svilupperà una profonda amicizia.

Immagine

French Connection”: Marsiglia degli anni 70. Pierre Michel, giovane magistrato arrivato da Metz, città del nord della Francia, accompagnato da sua moglie e dai figli, viene incaricato di occuparsi della cosiddetta French Connection, organizzazione mafiosa dedita al contrabbando mondiale dell'eroina. Nonostante gli avvertimenti, il giudice decide di portare avanti la sua crociata solitaria contro Gaëtan Zampa, figura emblematica e padrino intoccabile della mafia marsigliese. Capirà ben presto che per ottenere dei risultati concreti deve cambiare il suo metodo di lavoro.

Immagine

L’ultimo lupo”: Chen Zhen, un giovane studente di Pechino, viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa dalla sua, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare sulla comunità, sulla libertà ma specialmente sul lupo, la creatura più riverita della steppa. Sedotto dal legame che i pastori hanno con il lupo e affascinato dall'astuzia e dalla forza dell'animale, Chen un giorno trova un cucciolo e decide di addomesticarlo. Il forte rapporto che si crea tra i due sarà minacciato dalla decisione di un ufficiale del governo di eliminare, a qualunque costo, tutti i lupi della regione.

Immagine

Ho ucciso Napoleone”: Nel giro di sole 24 ore, la vita di Anita, single e brillante manager in carriera, viene letteralmente spazzata via da un uragano di guai e disgrazie. Il lavoro, l'amore, il futuro, tutto in macerie nel giro di un giorno. Anita si ritrova licenziata in tronco e incinta del suo capo, già sposato e padre di famiglia. Senza scendere a compromessi, la donna pretende che tutto torni come prima, il suo lavoro, la sua vita, la sua libertà di single senza figli, e perché questo accada è necessario ordire un piano di vendetta raffinata e senza scrupoli. A volte, però, anche i piani più perfetti vacillano di fronte agli imprevisti.

Immagine
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views